Isbem: ASSENNATO, relazione sulle emissioni dannose.
Emissioni che alterano il clima ed emissioni che inquinano a livello regionale e locale: riflessioni sulle connessioni e sull’impatto. Martedì, 23 Giugno 2015, ore 18.00 - 20.00 Ex Convento dei Cappuccini – Mesagne
Assennato è Direttore Generale dell’ARPA Puglia**
http://www.arpa.puglia.it/web/guest/arpa_home
080-5460151; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Dirigendo l’ARPA_Puglia (Agenzia Regionale per la Prevenzione e la Protezione dell'Ambiente) dal 2006 è la massima Autorità pugliese sui temi inerenti l’Ambiente. Per 37 anni è stato Docente di Medicina del Lavoro nell’Ateneo di Bari, dopo aver acquisito la specializzazione in Medicina Occupazionale a Torino nel 1974 e dopo essersi formato scientificamente dal 1977 al 1983 a Baltimora (USA) nella prestigiosissima Johns Hopkins University, School of Hygiene and Public Health dove ottenne il titolo di Doctor in Science.
** ARPA Puglia, Organo Tecnico della Regione Puglia, è preposta all’esercizio di attività e compiti in materia di prevenzione e tutela ambientale, ai fini della salvaguardia delle condizioni ambientali, soprattutto in relazione alla tutela della salute dei cittadini e della collettività. L’attività di ARPA Puglia è svolta nel rispetto dei principi di complementarietà ed integrazione del proprio concorso tecnico ai compiti istituzionali di direzione politica, di amministrazione e di gestione di competenza della Regione Puglia, nonché degli obiettivi annuali e triennali della programmazione regionale.
Il Direttore Generale ha la legale rappresentanza dell’ARPA e adotta tutti gli atti necessari a garantirne la corretta gestione per la Protezione dell’Ambiente. In particolare, coordina tutte le funzioni necessarie alla direzione, attuazione ed organizzazione dei compiti istituzionali, cosa che lo ha portato a stipulare accordi scientifici, didattici e di servizio con istituzioni italiane, europee ed internazionali.
introduzione del dr. Gianni De Filippis
dipartimento di prevenzione dell’Asl Lecce
saluto di benvenuto ai partecipanti del prof. Alessandro Distante, presidente dell’Isbem