Gal dei Messapi: in arrivo il laboratorio di avvicinamento al vino

Continuano i laboratori sulla ruralità messapica. Dopo i primi appuntamenti sulla canapa e la cosmesi naturale,

ecco in arrivo il laboratorio per imparare a conoscere il vino

Il GAL “Terra dei Messapi”, nell’ambito dei Laboratori sulla Ruralità Messapica, presenta il prossimo laboratorio sul vino che si svolgerà dal 3 al 7 novembre 2015.

Il vino è la linfa vitale della “Terra dei Messapi” e nasce dall’uva coltivata in queste terre fertili, occupate da fitte trame di masserie, agriturismi e aziende agricole, che negli anni hanno sviluppato un’intensa attività agricola, intensificando la coltivazione dei vigneti e producendo così vini di qualità conosciuti in tutto il mondo.

 

Martedì 3 novembre - ore 16

Via Albricci, 3 Mesagne 72023

Nell’ambito della Misura 331, azione 2 e in linea con le strategie del Piano di Sviluppo Locale, il GAL Terra dei Messapi ha organizzato laboratori informativi gratuiti con l’obiettivo di migliorare il livello di conoscenze, le competenze professionali e le capacità imprenditoriali degli operatori locali delle aree rurali al fine di aumentare l’efficacia delle iniziative di sviluppo e rivitalizzazione delle stesse. Martedì prossimo vi aspettiamo per l'inizio del nuovo laboratorio mirato alla conoscenza e la scoperta del vino.

 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.