Si è costituita l'associazione "Civico 26".
Si costituisce a Mesagne “Civico 26”, un’associazione composta da cittadini che possono e vogliono contribuire al progresso del nostro territorio in termini di idee, pensiero ed azione, in modo rinnovato.
Un forte impegno civico, si auspica, caratterizzato da un’energica presenza giovanile e rivolto al bene pubblico, con il superamento della logica della partitocrazia. Un impegno ormai indispensabile in questo periodo di grave difficoltà sociale ed economica di tutto il Paese, drammaticamente estesa anche alla nostra Città.
Questo, nel convincimento che è compito della società civile adoperarsi perché non solo il voto, ma anche la partecipazione alle problematiche attive siano esercitati da ogni cittadino con un forte e rinnovato spirito democratico, in ossequio al dovere sancito dall’art.48 della nostra Costituzione.
In tale contesto il Movimento “Civico 26” si pone cercando di individuare, analizzare e approfondire le questioni che più incidono sulla vita sociale dell’intero territorio di Mesagne per produrre sollecitazioni ed idee a favore di un governo della Città che dia maggiore fiducia, dignità e benessere ai propri cittadini.
E le idee che progressivamente si consolideranno, sempre con spirito costruttivo, verranno poste all’attenzione di tutti i cittadini per commenti ed integrazioni, attraverso un blog dedicato, al quale tutti potranno collegarsi con indirizzo www.civico26.org.