Workshop CNA Brindisi
Reti di impresa e turismo: una concreta opportunità per una strategia integrata di marketing territoriale
Mercoledì 2 dicembre 2015, alle ore 17, presso il Salone Comunale Palazzo di Città di Ostuni, la Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa - CNA di Brindisi in collaborazione con la società di consulenza e servizi SINTESI srl, presenta il workshop “ Reti di impresa e turismo: una concreta opportunità per una strategia integrata di marketing territoriale ”.
Durante l’incontro la responsabile dell’area progettazione della SINTESI srl, Madia Semeraro, presenterà il bando per la concessione di contributi a favore delle reti di impresa operanti nel settore del turismo che rappresenta uno strumento reale ed efficace a sostengo delle attività di innovazione e promozione delle imprese turistiche del nostro territorio e le possibili strategie percorribili. Nell’ambito del bando saranno finanziati progetti che tenderanno a migliorare la specializzazione e la qualificazione del comparto turistico al fine di accrescerne la competitività nazionale ed internazionale.
Il workshop offrirà, inoltre, una sezione dedicata alle agevolazioni finanziarie messe a disposizione dal PIA e dal Titolo II dedicati al turismo a cura di Massimo Piazzo della SINTESI srl ed un approfondimento sulle opportunità offerte da COFIDI.IT, strumento del credito del sistema CNA, realizzato da Valeria Miraglia di COFIDI.IT.
L'incontro si aprirà con i saluti di Emanuele Sternativo, Presidente della CNA di Brindisi, a seguire introdurrà ai lavori l’Assessore al Turismo del Comune di Ostuni, Nicola Maffei. Modererà Sonia Rubini, Direttore della CNA di Brindisi.