Le costellazioni familiari ed il metodo Hellinger arriva a Mesagne.
Anche a Mesagne approda il metodo Bert Hellinger. La Dr. Giulia Anna Italo conduce gli incontri. La data del prossimo incontro è Venderdì 15 Novembre dalle 15:30 alle 19:00.
Questo metodo è chiamato “Costellazioni Familiari“.
Ma che cosa sono e a cosa servono? Consentono di scoprire, portare alla luce e sciogliere “irretimenti” familiari che si trasmettono di generazione in generazione e che sono causa di malattie o disturbi psichici e fisici oppure di blocchi nel campo lavorativo, sentimentale, delle relazioni in genere dunque un valido contributo nella risoluzione.
Il lavoro delle costellazioni può risistemare il proprio sistema familiare, con il risultato di aiutare a superare difficoltà, sciogliere vincoli e identificazioni inconsce, migliorare le relazioni, gestire separazioni e nuove unioni, portare chiarezza nella vita affettiva, abbandonare comportamenti limitanti automatici e ripetitivi. Ma è utile anche a raggiungere obiettivi concreti come portare a compimento progetti in ambito professionale.
Una costellazione, in pratica, si svolge in gruppo ma per capirne i meccanismi bisognerebbe affacciarsi agli incontri. Non si parla molto, non si espongono i propri problemi, non è un gruppo di ascolto ma il silenzio, il proprio sentire, le emozioni sono le caratteristiche del metodo. Quello che si crea è un campo energetico che viene definito “morfogenetico” ed è lì che si interagisce.
Si può scegliere di essere semplici spettatori oppure contribuire.
Per info potete chiamarmi al 3461029990