Fidas: XIII corso di formazione provinciale.
La FIDAS (Federazione Italiana delle Associazioni Donatori di Sangue) di Mesagne ritorna … nei ”banchi di scuola” con il XIII corso di formazione provinciale, che si terrà domenica 10 novembre 2013 dalle ore 09.00 alle 16.00 c/o l’Auditorium del castello a MESAGNE.
I docenti che si alterneranno durante l’evento sono :
- Dr. Angelo OSTUNI – Direttore SIMT (Servizio Immuno-Trasfusionale) dell’ Azienda Ospedaliera Policlinico di Bari
- Prof.ssa Rosita ORLANDI – Membro CRAT Puglia (Coordinamento Regionale per le Attività Trasfusionali)
- Sig. Italo GATTO – Presidente Regionale FIDAS Puglia
- Dr. Cristiano LENA – Docente presso Ministero della Pubblica Istruzione e responsabile della comunicazione di FIDAS Nazionale.
Con questa iniziativa la FIDAS discuterà su argomenti attualissimi per 3 motivi fondamentali:
• Scientifico – per dare una risposta ai tanti che vogliono donare e non possono farlo per motivi di salute, di stili di vita e di sicurezza donazionale;
• Strutturale – per dare uniformità ai requisiti minimi dei punti di raccolta sangue in Puglia ad un anno dall’entrata in vigore della nuova legge;
• Comunicazionale – per capire come i moderni Social Network possono aiutare a sensibilizzare i giovani al dono del sangue.
Saremmo particolarmente onorati dalla Vs presenza che testimonierebbe il grado di sensibilità e vicinanza degli Organi di Stampa alle problematiche che non sono solo associative ma che riguardano il presente e il futuro del dono del sangue e quindi dei tanti che possono avere aspettativa e diritto di vita grazie a questo semplice gesto, contribuendo nel contempo a formare una cittadinanza solidale.
In attesa d’incontrarci personalmente, La saluto cordialmente e la ringrazio per lo spazio che vorrà dedicarci.
Il Presidente
Demetrio Aresta