Lions Mesagne ospitano i club di Mottola e Massafra.
"I LIONS oltre a venire incontro ai bisogni umanitari e dei territori, realizzando specifici service, e a promuovere i principi di buon governo e di buona cittadinanza, sono impegnati attivamente a realizzare iniziative tese al bene civico, culturale e sociale", ha espresso il Presidente del club di Mesagne, Roberto Facecchia.
In tale ottica, nei giorni scorsi il LIONS Club di Mesagne ha ospitato il LIONS club di Mottola e Massafra per un incontro socio-culturale e per una visita della città di Mesagne.
I LIONS di Mottola e Massafra sono stati accolti dal Sindaco, Franco Scoditti, nella suggestiva cornice del Castello normanno-svevo e sono stati accompagnati dalla guida turistica Melina De Leo, che con passione e grande competenza, riconosciuta dagli ospiti, ha illustrato la storia della Città di Mesagne e dei tanti ed importanti monumenti storici, delle chiese e dei reperti di rara bellezza custoditi nel museo cittadino.
Lo slogan lionista "Costruiamo ponti di amicizia" - ha aggiunto Il presidente Facecchia - rappresenta la necessità per tutti i Lions club di fare rete, fare squadra, di confrontarsi anche con altre associazioni di servizio e di avere relazioni con le istituzioni. Solo in questo modo è possibile comprendere al meglio i bisogni collettivi e conseguentemente dare risposte agli stessi. I club, inoltre, dovrebbero promuovere azioni volte alla salvaguardia dei beni culturali e delle tradizioni, contribuendo ad incentivare il turismo, importante risorsa economica.
Il Sindaco di Mesagne nell'ambito del suo saluto ha evidenziato la preziosa collaborazione tra il club di Mesagne e l'amministrazione comunale ricordando le numerose iniziative realizzate negli anni dai Lions a favore del territorio, tra le quali il recupero della tomba monumentale, il restauro della Porta Grande e quello del mosaico di età romana dell'impianto termale di Malvindi.