Ritorna il Distortion Make Party “The Anniversary”, 8 dicembre live al Salento Fun Park di Mesagne!
Ritorna per tutti gli amanti della musica rock la rassegna “Distortion Make Party” con un nuovo live carico di energia che si terrà domenica 8 dicembre prossimo al Salento Fun Park di Mesagne. L’appuntamento che prevede all’entrata un piccolo contributo volontario di 1 euro vedrà l’esibizione di tre importanti band del panorama musicale pugliese: si parte con il rock ricercato e sperimentale dei “God Is On the Radio”, band caratterizzata in particolare da una potente e raffinata voce femminile.
Sarà poi il turno dei “Krass Hume” potente band dalla forte presenza scenica e musicalmente caratterizzata da ritmiche possenti e profonde. Special guest della serata saranno gli attesissimi “System Project” ovvero la tribute band dei System of a Down importantissima band della scena heavy rock mondiale.
L’iniziativa è organizzata dal ragazzi del team Distortion, da Alessio Lioci, dal Make, dal Salento Fun Park ed ha il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Giovanili inserendosi nel programma di sensibilizzazione alla guida sicura “Mettiamoci sulla buona strada”.
Il Distortion è un vero e proprio progetto che ha come obiettivo principale quello di sostenere e supportare la scena musicale locale; è gestito da un gruppo di giovani che fino ad ora hanno ottenuto ottimi risultati. Il progetto Distortion, attivo ormai da quasi un anno e mezzo, ha infatti fatto partecipe nell’organizzazione circa 100 giovani musicisti, coinvolto 25 band e in 10 concerti organizzati ha totalizzato circa 3200 spettatori complessivi, per 25 ore di musica e 130 canzoni eseguite.
“Il progetto Distortion nasce dal basso” afferma Alessio Lioci, portavoce dell’iniziativa, “dalla volontà di tanti giovani musicisti - la media è tra i 18 e i 22 anni - di avere più spazio e opportunità per esprimersi; per questo si sono riunite tutte le band locali e hanno stilato un vero e proprio progetto che si pone come obiettivo principale quello di sostenere e far crescere la scena musicale locale con eventi, concerti e iniziative di ogni genere. Come prima cosa si è deciso di creare un vero e proprio brand, per l’appunto Distortion Make Project, marchio che raggruppa e riunisce le band locali; si è quindi deciso un regolamento, un logo e il relativo merchandising e si è deciso sin da subito di organizzare dei concerti dal vivo. In questo senso fondamentale è stato l’aiuto del Salento Fun Park che ci ha offerto il suo spazio per organizzare tutte le serate dal vivo. Il progetto ha avuto un riscontro fuori dalle nostre più rosee aspettative coinvolgendo decine di ragazzi ed oggi il marchio Distortion gode di grande rispetto nella scena musicale locale”.
L’appuntamento è quindi per domenica 8 dicembre alle ore 21.00 al Salento Fun Park, per una serata all’insegna del rock.
Per avere maggiori informazioni è possibile contattare il Distortion tramite facebook o chiamare al 3887566013.