Comunicato Stampa A.s.c.d. Legalità et Sicurezza 28 maggio 2017 ore 10,00 viale Regina Margherita Brindisi
Giunti al 5° Anniversario della tragica scomparsa di “MELISSA BASSI”, alunna che frequentava l'Istituto Professionale di Stato per i Servizi Sociali “Morvillo -Falcone” di Brindisi, l’associazione Legalità et Sicurezza con la partecipazione del Comune di Brindisi e della società Football Castri di Lecce,
si accinge a chiudere le 4 giornate di sport e di solidarietà con la festa dello sport prevista il 28 maggio 2017 in viale Regina Margherita a Brindisi dalle ore 10,00 alle ore 19,00 in onore di Melissa Bassi, con i patrocini dei Comuni di Brindisi e Mesagne, Coni Puglia, Lega Navale, UISP, CSEN, Protezione Civile, Croce Rossa e con la collaborazione tecnica delle Federazioni, FIDAL, FIPAV, FIP, FID, FIS, comitati di enti di promozione sportiva, CIP, associazioni, AIDO, Boxe Iaia, Arc1eri D’Alceste di San Vito Dei Normanni, King Boxing, Rope Skipping San Vito, A.S.Futsal Club, Flash Family A.C., Giovanissimi Tv Radio, gruppi sportivi, Ditta Natuna, Multiservice, delle Scuole: De Marco Valzani Brindisi, Liceo Palumbo, Liceo C.B. Marzolla, Liceo Musicale G. Durano, Liceo Artistico E. Simone, Liceo Scientifico L. Leo “San Vito dei Normanni; Partner Ufficiali, Brindisi Oggi, Brindisi Report, Brindisi News, Puglia Tv e Ciccioriccio.
La cerimonia di apertura avrà inizio con un corteo che partirà da viale Regina Margherita fino al piazzale Lenio Flacco, attraversando il seno di ponente accompagnato dalle imbarcazioni della Lega Navale di Optimist e laser, Kite Surf e Canottaggio.
Nel corso della manifestazione sono previste delle esibizioni di varie discipline sportive, giochi e mostre d'arte organizzate dalla scuola Liceo Artistico di Brindisi.
Sarà un momento di aggregazione e intrattenimento per i ragazzi insieme alle loro famiglie.
Con l'occasione ci sarà la donazione di defibrillatori alle scuole in ricordo di Melissa Bassi.
Alla manifestazione presenzieranno i coniugi Massimo e Rita Bassi ed ospiti d' eccezione del mondo dello sport, come Marco Di Bello Arbitro nazionale di Calcio, Grazia Turco Campionessa di Paraciclismo e tennis tavolo, Marco Rizzo giocatore di pallavolo di A1 del Monza e Valeria Caracuta Pallavolista di A1 del Modena.
Colgo l’occasione di ringraziare a nome dei Genitori Massimo e Rita Bassi e dell’associazione Legalità et Sicurezza il Comune di Brindisi con a Capo La Sindaca Dott.ssa Angela Carluccio, l’assessore allo sport Elena Marzolla, il Dirigente Dott. Fabio Lacinio i consiglieri Dott. Luciano Loiacono e Giampiero Epifani, la Segretaria Dott.ssa Giada Valeria Rampino, il comune di Mesagne, il delegato Coni Brindisi Oronzo Pennetta , i comandi e le direzioni del torneo interforze, il Presidente Uisp Francesco Ancora, Il Presidente Csen Carmelo Labrini, il Presidente Croce Rossa Italiana Brindisi Dott.ssa Alessandra Palmisano, Protezione Civile, la dott.ssa Maria Greco, le federazioni sportive, associazioni e gruppi sportivi, i dirigenti, professori e alunni delle scuole secondarie superiori, la Giornalista Nuovo Quotidiano di Puglia e Brindisi Oggi Lucia Pezzuto, Dott,ssa Viviana Ancora , la ditta Natuna Sig. Ildebrando Caselli, Marco Sorge, la società Best Union, la ditta Multiservice, i Presidenti, dirigenti e allenatori scuole calcio in particolare Antonio Faraco e Gino Sessa Football Castrì, tutte le aziende e semplici volontari che con il loro impegno e senso di responsabilità hanno contribuito a sostenere e a voler realizzare queste giornate di sport e solidarietà in ricordo di Melissa Bassi affinché il suo nome possa rimanere in tutti noi un ricordo indelebile.
a.s.c.d. Legalità et Sicurezza
Brindisi 25/05/2017 f.to Massimiliano De Giorgi e Massimo Bassi.