Storie di una vita incredibile nella rassegna Cinecronici

Lunedì 26 giugno alle ore 20:30, per il tema “sogno e realtà” della rassegna Cinecronici organizzata da Cabiria Circolo Arci sita in piazza Orsini del Balzo 9 a Mesagne (Br), verrà proiettato l’ultimo film

che chiuderà la stagione del cineforum prima di dare il via agli eventi all’aperto: “Big Fish-le storie di una vita incredibile di Tim Burton, con Ewan McGregor, Jessica Lange, Albert Finney, Billy Crudup, Alison Lohman. Film che ha ricevuto moltissimi premi in tutto il mondo, per la regia, la sceneggiatura, gli attori, la colonna sonora, il trucco e molto altro, tra cui una candidatura all’Oscar e al Premio David di Donatello. Edward Bloom è solito narrare, fra lo stupore di chi lo circonda, storie fantastiche e assurde riguardanti la sua vita. Suo figlio Will, però, non ha mai apprezzato questa presunta mancanza di serietà e per questo, con il tempo, si allontana da suo padre per poi tornare a casa solo quando questi si ammala gravemente. Questa volta Will, per tentare di capire e indagare cosa c’è dietro tutto questo, cerca di dividere la realtà dalla fantasia nei racconti del padre e solo quando Edward sarà vicino alla morte, Will si renderà conto che quei racconti sono solo un’interpretazione originale della realtà e tutto sommato più veritieri di quanto immaginasse. Un modo affinché, con un pizzico di fantasia, la vita e la stessa morte siano più sopportabili: l’eredità più grande che gli lascerà il padre. Ingresso 3€ riservato e ai soci Arci (tesseramento sottoscrivibile in loco al costo di 5€ e valido un anno in tutta Italia).

 

Info: 327.4237720.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.