Festa della Madonna di Luglio, appello alla cittadinanza
Siamo ormai vicini alle celebrazioni per la Madonna del Carmine. Il Comitato Feste Patronali,
riproponendosi come gruppo di volontari delle nostre parrocchie, richiama l’attenzione alla partecipazione collettiva: è lo spirito che anima ogni festa e che ancora caratterizza la nostra festa patronale, la Madonna di luglio.
Da tanti viene l’incoraggiamento a mantenere la festa con i segni esterni che la caratterizzano (luminarie, fuochi, concerti, …), consapevoli che attraverso i segni esterni della festa:
- comunichiamo la nostra identità di popolo;
- manteniamo viva la memoria di un legame antico con la Madonna;
- esprimiamo, così come avviene nelle nostre case, la più cordiale e calorosa accoglienza
agli ospiti, che in quei giorni vengono a visitare la Madonna nostra e la nostra Mesagne.
Ma è necessario l’impegno di tutti.
Nei giorni scorsi è stata avviata la raccolta degli oboli volontari presso la postazione, situata in Piazza Vittorio Emanuele II, ai piedi della Colonna Votiva, stessa cosa sarà fatta sabato 23 e domenica 24, di comune accordo con i Sigg. Parroci di Mesagne, nelle Chiese.
Confidiamo nella volontà e nella collaborazione di tutti, affinché il Comitato, possa realizzare una buona festa in onore della Patrona di Mesagne, e possa permettere ai mesagnesi, e ai tanti turisti, di vivere giornate di festa, accoglienza e tradizione.
Per quanti generosi di contribuire alla realizzazione della festa, impossibilitati a recarsi alla postazione o residenti fuori, possono offrire il loro contributo attraverso un versamento con bonifico bancario sul conto corrente IBAN: IT14L0526279210CC0831169332 intestato a Parrocchia Tutti i Santi con causale “OBOLO FESTA PATRONALE 2018”.
Ringraziando per la vostra accoglienza e certi della sensibilità di tutti, porgiamo i nostri cordiali saluti.
Il Presidente L’Arciprete
Avv. Giovanni GIOIA don Gianluca CARRIERO