Confesercenti: “l’Asl ed i Nas rendano noto i nomi dei trasgressori per non stigmatizzare un’intera categoria”
Apostrofiamo con un forte plauso l’operato dell’ASL di Brindisi e dei Carabinieri dei N.A.S. nella loro attività di verifica ispettiva di natura igienico sanitaria.
Tale lavoro certamente, oltre a proteggere i cittadini, apporta un beneficio a tutto il comparto della somministrazione, tutelando chi opera nel giusto e nel rispetto della legge, per questo, come Associazione, offriamo tutto il nostro supporto nell’ottica di una certa collaborazione, ma è altrettanto nostro dovere invitare i suddetti organi di controllo a rendere note le identità dei trasgressori.
La comunicazione del lodevole operato degli organi di controllo non deve necessariamente portare alla stigmatizzazione di un’intera categoria, poiché questo modus operandi lede gravemente, ed in maniera indiscriminata, tutti gli onesti operatori dei settori cui appartengono i trasgressori, arrecando loro un danno immediato ed irrimediabile contro cui nulla possono.
Per tali ragioni, qualora non potesse essere possibile limitare all’occhio del mirino i nomi di chi viola le leggi a danno di tutti, si prega di poter evitare la spettacolarizzazione dei controlli a mezzo stampa.
COMUNICATO STAMPA CONFESERCENTI