“La bioeconomia come chiave di sviluppo dei territori: il caso Puglia”.

Nella giornata di oggi, 20 marzo, presso l'Università degli Studi di Bari si è tenuto un importante Convegno

sul nuovo paradigma economico di sviluppo, organizzato da EggPlant e patrocinato da Regione Puglia, con la partecipazione di: Intesa San Paolo, Federchimica, Università degli Studi di Bari, Confindustria Puglia, Spring.

Nella circostanza è stato illustrato il quinto rapporto Bioeconomia in Europa, nel contesto di sviluppo del Mezzogiorno.

Tra i vari relatori - oltre al Presidente della Regione, Michele Emiliano e l'Assessore Cosimo Borraccino - è intervenuto, anche il Presidente di Confindustria Brindisi, Patrick Marcucci, evidenziando l’importanza della “Bioeconomia” che, insieme all’innovazione tecnologica e ad una maggiore consapevolezza di tutti gli attori socio-economici, sta creando una mentalità più virtuosa ed ecosostenibile.

Il convegno si è concluso con la sottoscrizione del "manifesto per la bioeconomia in Puglia", a testimonianza dell’impegno assunto dai firmatari.

IL DIRETT

Dott. Angelo Guarini

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.