Dopo il successo dello scorso anno ritorna la manifestazione Appia day
Legambiente, unitamente all’Atletica Mesagne Avis, ed in collaborazione con l’Atletica Amatori Brindisi e la MFR Brindisi,
organizza la manifestazione Appia Day, in programma per domenica 12 Maggio 2019. Dopo il successo dello scorso anno si rinnova l’appuntamento con la rassegna della “Regina Viarium da Mesagne a Brindisi”.
Il rendez-vous sarà al Castello comunale di via Guglielmo Marconi, ore 9:00, dove “pedoni e pedali” di ogni sorta partiranno alla volta della scalinata virgiliana del capoluogo brindisino.
Un’occasione per celebrare il fascino dell’Appia Antica, alla scoperta dello storico ed originale collegamento che unisce Roma a Brindisi, ma anche opportunità di valorizzazione e attrazione territoriale che favorisce la promozione artistica e culturale delle città interessate lungo il percorso dell’antica via consolare, rinnovando il senso di appartenenza nei cittadini, soprattutto tra i più giovani. Un patrimonio paesaggistico fastoso, attento alla conservazione di una vita sana, verde e vivibile, corroborato da quell’attività motoria costantemente promossa.