Uil: Nicolazzo confermato alla guida della Camera Comunale

Si è tenuto in data 12 Marzo u.s., presso la sala conferenze di “Palazzo Virgilio”, il Congresso della Camera sindacale Comunale Uil di Brindisi. Presenti all’importante appuntamento, dinanzi ad una folta presenza di cittadini, il responsabile della struttura, Nicolazzo Cosimo, il Segretario generale della C.S.T. UIL di Brindisi, Licchello Antonio, il Segretario della Uil Pensionati, Tindaro Giunta oltre ai responsabili dei servizi Ital, Capodieci Giancarlo, ADOC, Zippo Giuseppe ed Uniat, Curti Raffaele. Ha aperto i lavori del Congresso il responsabile della Camera sindacale Comunale UIL di Brindisi, Nicolazzo Cosimo, che nella sua relazione ha voluto ripercorrere gli anni di intenso e proficuo lavoro svolto dalla struttura grazie anche al contributo determinate dei propri collaboratori. Un lavoro, quello svolto, incentrato sulle tutele dei cittadini e finalizzato ad una maggiore crescita del territorio sia in termini di servizi che in termini di vivibilità.

 

Un’attenzione particolare è stata rivolta alle categorie più deboli: gli anziani, i diversamente abili, le famiglie in difficoltà, gli immigrati. Una politica che ha avuto al centro dei propri interessi il bene dei cittadini e dell’intera comunità. Un concetto ripreso anche negli interventi del Segretario provinciale UILP, Tindaro Giunta che ha espresso apprezzamento per l’attività svolta in questi anni dalla struttura al servizio degli anziani e dei più bisognosi.

Ha concluso i lavori il Segretario provinciale della C.S.T. UIL Licchello Antonio che ha espresso, oltre che apprezzamento per il lavoro svolto, anche riconoscimento per la dedizione e l’attaccamento alla struttura dimostrata dall’intero gruppo dirigente guidato dal responsabile della Camera sindacale Comunale. Un lavoro che si è tradotto in atti concreti a totale vantaggio dei cittadini sempre più bisognosi di tutele e rappresentanza.

La scelta della Uil di radicarsi nel territorio con la presenza sempre più diffusa di sedi e servizi va in questa direzione.

Molto ancora si può fare nella direzione della maggiori tutele e nell’implementazione dei servizi in questo ambito la camera sindacale territoriale UIL rinnova il suo impegno con sempre maggiore determinazione e con la presenza di ulteriori professionalità.

A conclusione dei lavori del Congresso sono state nominate le nuove strutture statutarie che vedono riconfermato Nicolazzo Cosimo alla guida della Camera sindacale Comunale Uil in veste di responsabile affiancato dai componenti del direttivo che risulta composto da:

 Adesso Corrado
 Cataldi Giuseppe
 D’Abramo Carlos
 Portoghese Nerea

Sindaci revisori:

 Chirizzi Cosima
 Cusani Ubaldo
 Sciscio Giuseppe

 

COMUNICATO STAMPA UIL BRINDISI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.