La Fiom e la Cgil respingono la prepotenza da qualsiasi parte provenga

Nella giornata di ieri è stata pubblicata sui network locali una nota a firma di Alfio Zaurito, segretario della UILM,

che accusa la FIOM CGIL di squadrismo.

Tali affermazioni sono offensive e lesive della storia della CGIL, tant’è che anche lo Statuto, pensato da coloro che hanno fatto la storia della Confederazione recita come segue:

La Confederazione....”Ripudia fascismo e razzismo, sostiene i valori e i principi di legalità e contrasta con ogni mezzo le associazioni mafiose, terroristiche e criminali.”

Alla luce di tale premessa si ritengono irricevibili le farneticanti affermazioni del segretario Uilm Alfio Zaurito, il quale ha diffamato un Sindacato che da sempre è in prima linea affinché siano salvi i valori della legalità e democrazia.

Tacciare di squadrismo la FIOM, e di riflesso la CGIL, significa non avere contezza della sua storia.

Ad ogni modo è giusto puntualizzare che proprio a causa del comportamento tenuto dallo Zaurito, il quale con la sua azione di disturbo, di fatto, ha impedito a FIOM e FIM di tenere l’assemblea autorizzata dalle 13,00 alle 14,00, si è reso necessario l’intervento della DIGOS, la quale provvidenzialmente ha scongiurato che accadesse il peggio.

La Fiom Cgil certamente assumerà tutti i provvedimenti a tutela della categoria e dei suoi compagni, ed ancora una volta si indigna e censura l’uso improprio di una dialettica violenta che non appartiene al pensiero democratico.

Brindisi, 18.10.2019

Il Segretari Generale  CGIL Brindisi                                                          Il Segretario Generale FIOM CGIL Brindisi

        Antonio Macchia                                                                                                         Angelo Leo

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.