Cgil: Antonaci affiancherà Tedesco alla segreteria CgilFP.
Nella giornata di ieri, giovedì 15 ottobre 2020, si è riunita l'assemblea generale della Funzione pubblica Cgil di Brindisi,
alla presenza del segretario generale regionale della Fp, Domenico Ficco, e del segretario generale provinciale, Antonio Macchia. L'assemblea ha fatto registrare una grande partecipazione e i numerosi interventi hanno tracciato una sorta di road map per il raggiungimento degli obiettivi strategici che la categoria si è data per migliorare la qualità dei servizi pubblici da erogare ai cittadini/utenti. Il momento più importante dell’assemblea è stato rappresentato sicuramente dal completamento della segreteria dell'organizzazione sindacale con l'elezione del nuovo componente Damiano Antonaci.
Antonaci si affiancherà al segretario generale della Fp Cgil, Pancrazio Tedesco, e alla segretaria territoriale, Irene Celeste.
Il nuovo membro della segreteria della Fp Cgil vanta un'esperienza trentennale nel sindacato: nel suo lungo percorso sindacale, spicca la costante e indefessa difesa dei valori dell'ecologia e dell'ecosostenibilità, declinati nello svolgimento del proprio pluridecennale servizio nel comparto dell'igiene ambientale della Fp Cgil.
«Damiano Antonaci – ragiona il segretario generale della Fp Cgil, Pancrazio Tedesco – è un compagno di vecchia data, una delle figure più apprezzate e affidabili dell'intera organizzazione. Tra le sue più riconosciute qualità ci sono un senso dell'organizzazione e un metodo della gestione delle vertenze e delle controversie fuori dal comune che lo rendono il migliore interprete possibile per il ruolo che è stato chiamato a svolgere. Sono sicuro – conclude Tedesco - che, grazie a queste competenze e alla fama di uomo e compagno sempre al fianco dei più deboli guadagnata da Damiano Antonaci nei lunghi anni di impegno sindacale, insieme alla segretaria territoriale Irene Celeste, riusciremo a fare un ottimo lavoro la cui rotta sarà indicata, come sempre accade in Cgil, dalla bussola dei diritti dei lavoratori».
Ora, la nuova segreteria provvederà a organizzare meglio i comparti nella consapevolezza di poter contare su un gruppo dirigente compatto e qualificato, per poter esprimere al meglio l'azione sindacale in un territorio in cui c'è bisogno sempre più di un servizio pubblico di qualità.
Brindisi, lì 16/10/2020
La Segreteria Territoriale FP CGIL