Cgil: lettera di benvenuto a S.E. il Prefetto di Brindisi

A S.E.

Il Prefetto di Brindisi

 

In qualità di Segretario della CGIL di Brindisi desidero esprimere il più caloroso benvenuto alla Dr.ssa Carolina Bellantoni, inviata a rappresentare il Governo nella Provincia di Brindisi.

Un territorio complesso, con una storia di accoglienza, con straordinarie potenzialità, ma attraversato dalla crisi economica dell’ultimo decennio, oltre che da importanti riconversioni industriali, ed ora assoggettato anche agli effetti della pandemia in corso.

Da anni, purtroppo, si registrano indici negativi rispetto a situazioni di grave disagio quali, solo per citare i più significativi, povertà, disoccupazione, dispersione scolastica, criminalità organizzata. Ciò’ nonostante siamo fermamente convinti di poter superare tale condizione.

In questo contesto sarà possibile ottenere grandi risultati per il nostro territorio solo attraverso una collaborazione sinergica, e l’auspicio è che la competizione economica punti al giusto riconoscimento dei diritti dei lavoratori, in modo tale da non creare un generale impoverimento sociale della collettività.

Confido in un percorso di collaborazione tra le Istituzioni e le forze di rappresentanza sociale per la difesa dei valori della legalità, della lotta a tutte le organizzazioni criminali, della coesione sociale e del dialogo nell'interesse primario dei cittadini.

Formulo al nuovo Prefetto, in rappresentanza della Camera del Lavoro di Brindisi, le più vive congratulazioni e gli auguri di buon lavoro per il nuovo prestigioso incarico che Le è stato conferito.

Distinti saluti            

Il Segretario Generale

Antonio Macchia

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.