Inaugurazione sportello salute e sicurezza Cgil Brindisi

 

 

Lo sportello salute e sicurezza è stato avviato circa un anno fa presso la Camera del Lavoro di Brindisi in pieno periodo COVID

al fine di offrire uno strumento di tutela a tutti i lavoratori e le lavoratrici sui posti di lavoro in un periodo così delicato come quello della pandemia.

Dopo un periodo sperimentale di “sportello telefonico” che ha comunque garantito risposte tempestive, assistenza e tutela, dal 4 marzo 2021 lo Sportello Salute e Sicurezza inizierà ad operare anche in presenza fisica, con le dovute precauzioni per il contenimento della diffusione del Covid19, garantendo sempre una presenza qualificata e massima disponibilità all’ascolto.

Lo Sportello, tra i pochi operativi sul territorio, ha l’obiettivo di fare prevenzione attraverso una qualificata e preventiva informazione offrendo assistenza in tutte le fasi lavorative sino alla denuncia di infortunio sul lavoro attraverso i nostri qualificati delegati INCA.

Tutti i lavoratori hanno il diritto di lavorare in sicurezza.

Il datore di lavoro ha il dovere di garantire tale diritto.

 

NON VI LASCIAMO SOLI

SPORTELLO SALUTE E SICUREZZA CGIL BRINDISI

 

Brindisi li, 25/02/2021

SEGRETERIA CONFEDERALE CGIL DI BRINDISI

 

Coordinamento Salute Sicurezza Cgil Brindisi

 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.