Cgil Mesagne: L’iniziativa dal titolo “Porte aperte”, è promossa dalla Cgil dal CAAF e dal patronato INCA

Al fine di agevolare il più possibile le lavoratrici, i lavoratori e tutti coloro che hanno diritto,

di potere usufruire dei servizi telematici per la richiesta dell’ISEE e dell’Assegno unico universale, la CGIL Camera del Lavoro di Mesagne, ha predisposto l’Open Day, in sicurezza, con la finalità di apertura di alcuni uffici con la presenza di tutti gli operatori del Sistema Servizi CGIL che garantiranno l’operatività dei servizi stessi.

Spiegano il Coordinatore Cosimo ZIZZA della Camera del lavoro, i Funzionari INCA Maria Grazia VASTA, Carla FRASCARO del CAAF: "Saremo in Sede sabato 12 febbraio dalle 8,30 alle 12,30, per aprire il Patronato INCA, il CAAF e gli altri servizi, a tutte le lavoratrici e i lavoratori che per diversi ragioni connesse alle difficoltà familiari e lavorative che hanno necessità di fare l’ISEE e l’assegno unico.

Per informazioni sull’Open Day chiamare lo 0831 771320.

CHI PUO’ PRESENTARE LA DOMANDA

La domanda di ASSEGNO UNICO può essere presentata da un genitore o da entrambi, quindi è necessario indicare il codice IBAN del richiedente o dei richiedenti.

Possono presentare la domanda: lavoratori dipendenti pubblici e privati compresi i lavoratori agricoli, disoccupati, lavoratori autonomi, iscritti alla gestione separata.

DOCUMENTI OCCORRENTI

I documenti occorrenti sono: ISEE 2022, numero IBAN, carta di identità. Ricordiamo che per l’ISEE occorre: dichiarazione dei redditi elaborata nel 2021 (oppure CUD 2021), saldo e giacenza media di tutti i componenti di C/C e/o libretti alla data del 31/12/2020, targa auto in possesso, codice fiscale di tutti i componenti, carta di identità.

SCADENZE

La domanda va presentata entro il 28 febbraio per percepire l’ASSEGNO UNICO a marzo. È possibile inviare la domanda entro il 30 giugno per percepire gli arretrati dal 1° marzo. Successivamente a tale data l’ASSEGNO UNICO scatta dal mese successivo all’invio della domanda.

DECORRENZA IN PRESENZA DI GRAVIDANZA

L’ASSEGNO UNICO spetta dal 7° mese di gravidanza e occorre presentare entro 120 giorni dalla nascita del figlio, con il nuovo codice fiscale, la domanda che darà diritto agli arretrati.

Il Coordinatore Camera del Lavoro

(Cosimo ZIZZA)

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.