Sit-in dei dipendenti comunali per spiegare lo sciopero del prossimo 1 dicembre.
SIT in davanti al Comune di Mesagne il 27novembre dalle ore 18.30 per informare ancora i Cittadini sullo Sciopero del 1 dicembre 2014 dalle ore 7.30 alle ore 10.30
Giovedì sera, i Rappresentanti sindacali assieme alle Lavoratrici e dei Lavoratori del Comune di Mesagne si sono trattenuti davanti al Municipio per ribadire ancora una volta a questa Amministrazione comunale quali sono le sue responsabilità nei confronti dei dipendenti comunali e della Città di Mesagne.
Una Amministrazione dimostratasi forte con i deboli e debole con i forti, che si è ritirata da un Accordo condiviso e che scarica sui Lavoratori, e di riflesso sui Cittadini, le proprie inadempienze, la inettitudine e la mancanza di volontà nel risolvere i problemi.
Una Amministrazione che lascia trasparire, contraddicendo la volontà del Sindaco di completare i programmi entro la naturale scadenza, di rimandare ogni soluzione al prossimo mandato.
Una Amministrazione che per l’ennesima volta decide pilatescamente di lavarsi le mani e sostiene che i servizi alla Città, la riorganizzazione degli uffici e dell’apparato tecnico amministrativo, ed infine le aspettative dei dipendenti comunali possono aspettare!
Non è così, per questo per la prima volta nella storia del Comune di Mesagne i dipendenti comunali sciopereranno contro la politica sindacale portata avanti da questa A.C. da alcuni anni a questa parte; sciopereranno contro la chiusura dei servizi, e per una politica che tenga a mantenere una buona "macchina comunale" affinché i Cittadini possano avere più e migliori servizi.
Per questo le Lavoratrici ed i Lavoratori del Comune di Mesagne
Sciopereranno il 1 dicembre 2014 dalle ore 7.30 alle ore 10.30