R.S.U. Successo. Allo Sciopero hanno aderito in tantissimi!
Questa mattina i Rappresentanti sindacali assieme alle Lavoratrici e dei Lavoratori del Comune di Mesagne hanno manifestato in sciopero davanti al Municipio. Uno Sciopero che ha ricevuto un grande consenso nonostante il tentativo di sabotaggio di sirene di ogni tipo. Anche i Cittadini che si sono recati in Comune hanno potuto constatare la fortissima adesione, seppur contrariati.
Ma hanno capito benissimo di chi sono le responsabilità dei disservizi. Questa Amministrazione comunale vuol dunque continuare nella sua inettitudine politica? avvelenare i pozzi? lasciare a chi viene dopo un grosso fardello? E' questo che vuole? lo dica chiaramente allora! non si nasconda dietro un dito! Perché pagheranno come al solito i Cittadini!
Oggi è avvenuto un fatto storico per la Comunità mesagnese che sarà ricordato perché una parte di essa : le Lavoratrici ed i Lavoratori del Comune hanno dimostrato di aver preso coscienza tanto da non rassegnarsi a perder diritti.
Questi Lavoratori che vogliono adempiere ai loro doveri chiedono il rispetto dei propri diritti che non devono essere fatti passare per favori. Si badi bene questo si riflette automaticamente nel diritto dei concittadini ad avere risposte serie ai loro problemi, più e migliori servizi che non devono passare per favori. Tutto ciò vuol dire DIGNITA’.
A questo punto della vertenza si fa leva sulla parte migliore della classe politica mesagnese che si spera dimostri di avere lungimiranza ed intelligenza.
Il Sindacato assieme alle Lavoratrici ed ai Lavoratori sono sempre stati ragionevoli, ma tengono a far funzionare i servizi pubblici, pertanto in attesa di risposte positive, continueranno la loro lotta in tutti i modi possibili non ultimo portando l'Amministrazione comunale nelle sedi giudiziarie. I cittadini sapranno chi ringraziare per i disservizi e per le spese legali quando i lor signori perderanno la vertenza.