Metalmeccanici a Congresso. Sarà Zaurito il nuovo segretario della Uilm.
Alfio Zaurito è il candidato unico alla segreteria generale della Uilm di Brindisi che domani svolgerà il proprio congresso provinciale presso l’Hotel Masseria Marziale della città pugliese. Zaurito, originario di Campi Salentina e già segretario organizzativo della Uilm di Vicenza, è stato dal 7 novembre dell’anno scorso il subcommissario della struttura sindacale dei metalmeccanici di Brindisi. I delegati dell’assise congressuale eleggeranno direttivo, segretaria e segretario generale.
Al Congresso prenderà parte Rocco Palombella, segretario generale della Uilm nazionale che ha già espresso il più sentito compiacimento per la fine della gestione commissariale e l’inizio di quella sindacale vera e propria: “Zaurito –ha commentato il leader della Uilm- ha dimostrato capacità, tenacia e buon senso:ha tutti i numeri per guidare i metalmeccanici della Uil brindisina verso una crescita organizzativa di livello e a favore di politiche sindacali che contrastino i disagi della crisi.
Importante sarà l’apporto di uomini e donne elette dal dodicesimo congresso della Uill locale”. Domani hanno assicurato la loro presenza, tra gli altri, Roberto Toigo, segretario organizzativo della Uilm nazionale; Franco Busto, coordinatore regionale della Uilm; Aldo Pugliese, segretario generale della Uilm della Puglia.
COMUNICATO STAMPA UILM