Metalmeccanici a Congresso. Sarà Zaurito il nuovo segretario della Uilm.

Alfio Zaurito è il candidato unico alla segreteria generale della Uilm di Brindisi che domani svolgerà il proprio congresso provinciale presso l’Hotel Masseria Marziale della città pugliese.
Zaurito, originario di Campi Salentina e già segretario organizzativo della Uilm di Vicenza, è stato dal 7 novembre dell’anno scorso il subcommissario della struttura sindacale dei metalmeccanici di Brindisi.
 I delegati dell’assise congressuale eleggeranno direttivo, segretaria e segretario generale.

 


Al Congresso prenderà parte Rocco Palombella, segretario generale della Uilm nazionale che ha già espresso il più sentito compiacimento per la fine della gestione commissariale e l’inizio di quella sindacale vera e propria: “Zaurito –ha commentato il leader della Uilm- ha dimostrato capacità, tenacia e buon senso:ha tutti i numeri per guidare i metalmeccanici della Uil brindisina verso una crescita organizzativa di livello e a favore di politiche sindacali che contrastino i disagi della crisi. 


Importante sarà l’apporto di uomini e donne elette dal dodicesimo congresso della Uill locale”. Domani hanno assicurato la loro presenza, tra gli altri, Roberto Toigo, segretario organizzativo della Uilm nazionale; Franco Busto, coordinatore regionale della Uilm; Aldo Pugliese, segretario generale della Uilm della Puglia.



COMUNICATO STAMPA UILM

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.