Mino Greco confermato alla guida della UIL Trasporti di Brindisi

Il 6 aprile scorso si è svolto presso l’hotel Nettuno di Brindisi, alla presenza del Responsabile nazionale del dipartimento logistica Walter Barbieri,

del Segretario UIL Trasporti Puglia Vincenzo Boffoli e del Segretario della CST UIL di Brindisi Antonio Licchello, il 10° Congresso della UIL Trasporti di Brindisi.

I delegati negli interventi hanno manifestato le loro preoccupazioni sulla difficile situazione economica e sociale che attraversa l’Italia nel quadro di un’altrettanta precaria fase dell’intero contesto produttivo della provincia di Brindisi e della Puglia.

Il gruppo dirigente, alla luce della relazione del Segretario territoriale Greco, ha richiamato l’attenzione sulla necessità di una azione concertata, non solo a livello territoriale, per dare un sostegno determinato per far ripartire tutti i settori produttivi che coinvolgono il comparto dei trasporti e dei servizi.

È stata ribadita la necessità di programmare in maniera sinergica lo sviluppo del territorio brindisino con la creazione di infrastrutture più integrate tra di loro: porto, aeroporto ed il trasporto su ferro e gomma per creare le condizioni di intermodalità necessarie per il loro rilancio.

Nell’esprimere l’apprezzamento per quanto realizzato dalla categoria sino ad oggi i delegati affidano al nuovo gruppo dirigente eletto il mandato di proseguire le iniziative di sostegno alla UIL affinché le future scelte politico-sindacali contribuiscano a superare le difficoltà che stiamo attraversando.

Il gruppo dirigente fa proprie le politiche della Confederazione e della UIL Trasporti nazionali attraverso le tesi congressuali impegnandosi a dare continuità al lavoro svolto fino ad oggi per continuare il percorso di crescita che ha visto negli ultimi anni la presenza di molti giovani.

Mino Greco è stato confermato alla guida della UIL Trasporti di Brindisi. La Segreteria è composta da Danilo Pellecchia e Mario Greco. Componenti dell’Esecutivo territoriale: Giovanni Scornaienchi. Paolo Pulli, Cosimo Marinosci.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.