Integrazione scolastica, Brindisi, S. Vito edOO.SS. verso il rispetto dell'accordo siglato in Prefettura

In data odierna dall’incontro avuto fra Amministrazione Comunale del Comune di Brindisi e San Vito Dei Normanni  e le OO.SS.

Confederali e di Categoria, il Sindaco di Brindisi Riccardo Rossi ha dichiarato che è volontà politica e Istituzionale il rispetto dell’accordo sottoscritto in Prefettura, per tale motivo non saranno perse ore lavorative e sarà salvaguardata la qualità del servizio.

Dall’analisi fatta dagli uffici dei servizi sociali e dalla Cooperativa Socio Culturale ad oggi il servizio deve essere garantito  a solo 151 utenti certificati  e altri 32 utenti  in attesa di certificazione, questo permetterà a ciclo concluso la piena occupazione a 30 ore a tutti i 98 lavoratori.

Grazie al fondamentale contributo delle OO.SS. Confederali, dell’Amministrazione Comunale  si è chiuso un capitolo che ha creato negli ultimi mesi tensioni e preoccupazioni, oggi possiamo affermare che la qualità del servizio dell’integrazione scolastica nella città di Brindisi rimane un’eccellenza, abbiamo scongiurato i falsi profeti, adesso torna anche  la serenità occupazionale  del personale coinvolto.

La F.P. CGIL in piena libertà continuerà nel rispetto delle leggi, della dignità dei lavoratori e degli utenti il suo compito istituzionale.

                                                                                     Il Segretario Territoriale

                                                                                              Vincenzo Cavallo

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.