Integrazione scolastica, Brindisi, S. Vito edOO.SS. verso il rispetto dell'accordo siglato in Prefettura
In data odierna dall’incontro avuto fra Amministrazione Comunale del Comune di Brindisi e San Vito Dei Normanni e le OO.SS.
Confederali e di Categoria, il Sindaco di Brindisi Riccardo Rossi ha dichiarato che è volontà politica e Istituzionale il rispetto dell’accordo sottoscritto in Prefettura, per tale motivo non saranno perse ore lavorative e sarà salvaguardata la qualità del servizio.
Dall’analisi fatta dagli uffici dei servizi sociali e dalla Cooperativa Socio Culturale ad oggi il servizio deve essere garantito a solo 151 utenti certificati e altri 32 utenti in attesa di certificazione, questo permetterà a ciclo concluso la piena occupazione a 30 ore a tutti i 98 lavoratori.
Grazie al fondamentale contributo delle OO.SS. Confederali, dell’Amministrazione Comunale si è chiuso un capitolo che ha creato negli ultimi mesi tensioni e preoccupazioni, oggi possiamo affermare che la qualità del servizio dell’integrazione scolastica nella città di Brindisi rimane un’eccellenza, abbiamo scongiurato i falsi profeti, adesso torna anche la serenità occupazionale del personale coinvolto.
La F.P. CGIL in piena libertà continuerà nel rispetto delle leggi, della dignità dei lavoratori e degli utenti il suo compito istituzionale.
Il Segretario Territoriale
Vincenzo Cavallo