Salvatore Viva confermato segretario della Filctem Cgil.

Concluso il 2° Congresso della FILCTEM CGIL con la conferma di Salvatore Viva, 45 anni, a segretario della Federazioni dei lavoratori chimici, energia e tessili di Brindisi. Il congresso si è svolto ieri presso l’istituto Alberghiero “Sandro Pertini” di Brindisi, dove i trenta cinque delegati, eletti nelle 25 assemblee svolte presso le aziende del territorio, hanno anche eletto il direttivo che resterà in carica per i prossimi quattro anni. Il documento congressuale che ha visto come prima firmataria la segreteria nazionale confederale Susanna Camusso, ha ottenuto il 98% dei consensi. Sono intervenuti per portare il saluto le associazioni imprenditoriali e gli altri sindacati del settore.

 

Nel corso del Congresso si è parlato della grave situazione di crisi che sta affliggendo il nostro territorio con la chiusura di tante aziende, l’incertezza sul futuro del polo energetico e la mancanza di un politica industriale nazionale che non fa altro che aggravare ancora di più la situazione.

Il Sindacato, che tutela i lavoratori dell’industria chimica, del tessile, dell’energia e delle manifatture, ha proposto azioni a largo raggio, ripartendo dai contenuti del Piano del Lavoro della CGIL, che riguardano principalmente la ricerca e l’innovazione e gli investimenti in diversi ambiti, dall’industria ai beni culturali, dalla Pubblica Amministrazione alle infrastrutture.

COMUNICATO STAMPA FILCTEM BRINDISI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.