Al via le iscrizioni per la XXXV Regata Internazionale Brindisi-Corfù.
Con la pubblicazione online del pre-bando di regata sono aperte ufficialmente le iscrizioni
per la partecipazione alla 35^ edizione della Regata velica internazionale Brindisi-Corfù (la modulistica è scaricabile attraverso il sito internet www.brindisi-corfu.com – info 3296256611).
Anche quest’anno non mancheranno le novità che renderanno questo evento ancor più uno dei più importanti del Mediterraneo.
La “Brindisi-Corfù” ha ottenuto l’ennesimo riconoscimento prestigioso, visto che è stata inserita tra le tappe del primo Campionato Nazionale Multiscafi. Si tratta di una novità che farà lievitare ulteriormente il tasso di notorietà, sulla stampa nazionale ed internazionale, dell’unica Regata che unisce le sponde dell’Italia e della Grecia.
Il comitato organizzatore, inoltre, è impegnato a rendere fattibile la partenza di un container da Brindisi a Corfù che sarà messo a disposizione degli equipaggi per il trasporto di attrezzatura delle singole imbarcazioni: Nei prossimi giorni saranno resi noti ulteriori dettagli dal punto di vista organizzativo.
La Regata partirà da Brindisi alle ore 12 di domenica 7 giugno 2020, mentre l’arrivo è previsto nell’isola di Corfù dopo aver percorso 104 miglia sfoderando, come al solito, grandi capacità tecniche e sportive.
La data di partenza sarà preceduta da un ricco programma di eventi che si svolgeranno sul Lungomare Regina Margherita (dove sarà realizzato il villaggio della Regata) e nel cuore della città di Brindisi, coinvolgendo cittadini, turisti e regatanti in un mix di dibattiti, mostre e spettacoli.
Dopo l’arrivo la grande “festa” della Regata Brindisi-Corfù vivrà la sua pagina greca con la tradizionale cerimonia di premiazione ed il crew party organizzato in collaborazione con il Marina Gouvia Sailing Club.