Palasport, completati i lavori di riqualificazione con l'apporto di Leroy Merlin.
Si è tenuta nei giorni scorsi la cerimonia di consegna dei lavori effettuati nel Palazzetto dello Sport di Mesagne. Grazie all’accordo con la direzione di Leroy Merlin, è stato possibile disinfettare e ridipingere tre pareti della struttura sportiva.
Leroy Merlin, ubicata nella zona industriale mesagnese, ha fornito, infatti, il materiale utile ai lavori, mentre gli operai della squadra tecnica del Comune, hanno prestato il proprio servizio per la sistemazione delle pareti.
Il progetto fa capo all’iniziativa Bricolage del Cuore, grazie alla quale ognuno dei 5.900 collaboratori di Leroy Merlin in Italia mette a disposizione, su base volontaria, una giornata lavorativa, con lo scopo di riqualificare o migliorare strutture di vario tipo, come scuole, parchi, case famiglia, distribuite sull’intero territorio italiano.
Secondo Luisa D’Adamo, Direttrice del negozio Leroy Merlin di Mesagne, “La sistemazione delle tre pareti del Palazzetto dello Sport di Mesagne aderisce perfettamente alla filosofia che sta alla base di Bricolage del Cuore, grazie al materiale che abbiamo fornito, ma soprattutto grazie al lavoro volontario dei nostri Collaboratori”.
Alla cerimonia erano presenti il vicesindaco Canuto, gli assessori allo Sport Castrignanò, alle Attività Produttive La Sala, le dirigenti comunali Morleo e Baldassarre, la squadra degli operai, la direttrice Leroy Merlin Luisa D’Amico e un nutrito gruppo di dipendenti della stessa azienda.
Promotore dell’intervento e della collaborazione tra le due realtà il consigliere comunale Antimo Sportelli.
Nel corso della manifestazione il vicesindaco Giancarlo Canuto ha sottolineato il valore di questa collaborazione tra pubblico e privato che, in un momento di difficoltà economica generale, può dare buoni frutti e può permettere di realizzare piccoli interventi a favore della comunità.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MESAGNE