Tennis, serie b1: esordio negativo per il Ct Brindisi che si arrende al Cagliari

Sconfitta interna per i ragazzi del Circolo Tennis Brindisi che ieri (domenica 16 maggio), nell’esordio del Campionato Nazionale a Squadre di Serie B1 Maschile,

si sono arresi per 5 a 1 agli ospiti del Tennis Club Cagliari.

Sei gli incontri disputati (4 singolari e 2 doppi) dei quali un solo match di doppio vinto e una débâcle nella prima giornata di campionato che lascia i biancazzurri a zero punti in classifica.

Nei singolari: Nicolò Crespi (Brindisi, classifica 2.4) è stato sconfitto da Jules Quentin Marie (Cagliari, classifica 2.3) 6-1/6-1; Matteo Giangrande (Brindisi, classifica 2.5) è stato sconfitto da Roberto Binaghi (Cagliari, classifica 2.5) 6-7/6-3/6-3; Maciej Rajski (Brindisi, classifica 2.4) è stato sconfitto da Emiliano Maggioli (Cagliari, classifica 2.2) 6-4/6-7/6-1; Paolo Cristofaro (Brindisi, classifica 2.7) è stato sconfitto da Nicola Porcu (Cagliari, classifica 2.5) 6-3/6-2.

Nei doppi: Giangrande/Tarlo (Brindisi, classifica 2.5 e 2.8) sono stati sconfitti da Maggioli/Marie (Cagliari, classifica 2.2 e 2.3) 6-0/6-1; Crespi/Rajski (Brindisi, entrambi classifica 2.4) hanno battuto Porcu/Sanna (Cagliari, classifica 2.5 e 2.8) 6-2/6-3.

«L’esordio interno con sconfitta brucia particolarmente – ha affermato nel post gara Vito Tarlo, capitano del C.T. Brindisi -. Al di là del risultato finale, abbiamo giocato bene, siamo riusciti a dire la nostra contro una squadra (Cagliari, ndr) molto forte e ben attrezzata, che esprime un tennis di altissimo livello sia in singolare che in doppio e punta alla promozione in A2. Peccato per i singolari di Rajski e Giangrande, entrambi sconfitti al terzo set, ci è mancato un pizzico di tenacia e di forza mentale in più, ma pazienza. Adesso dobbiamo smaltire questa sconfitta e ritrovare la concentrazione per la prossima gara».

Domenica prossima (23 maggio) prima trasferta per i biancazzurri che affronteranno i padroni di casa del Circolo Tennis Vicenza.

Brindisi, 17 maggio 2021

Nella foto Rajski

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.