Grosso successo della New Team TT Mesagne nel 1° Torneo Nazionale verde.
Nello scorso weekend del 6-7 Settembre il Palazzetto dello Sport di Piazza Palio a Lecce è la sede del 1° Torneo Nazionale Verde di tennis tavolo, organizzato dall’Associazione Sportiva Utopia Sport di Vernole (LE), evento che apre ufficialmente la stagione agonistica 2014/2015.
Ottanta iscritti provenienti da Puglia e Basilicata ma anche dalle Marche e dal Piemonte si danno appuntamento per testare il loro stato di forma in vista del campionato a squadre che inizierà il prossimo 11-12 Ottobre.
Nella giornata di sabato erano in programma gli incontri dei gironi del torneo di singolare e la fase ad eliminazione diretta del Torneo di Doppio.
La coppia della New Team TT Mesagne rappresentata dagli inossidabili Vincenzo Simone e Alberto Destino domina in semifinale la coppia dell TT Uggiano La Chiesa (LE) rappresentata da Giorgio Candido e Alessandro Nocco con un secco 3-0, prima di sfidare nella finale la coppia dei giovanissimi talenti pugliesi, Nicola Giove del Tennis Tavolo Brindisi e Luigi Coletta del Fiaccola di Castellana Grotte.
L’incontro è a senso unico nei primi due set con la coppia dei giovanissimi pugliesi, capaci di piegare la resistenza e l’esperienza dei due giocatori mesagnesi. Nel terzo set, al culmine di una carambola di emozioni, Vincenzo Simone e Alberto Destino riescono a strappare il set ai loro avversari prima di deporre le armi nel quarto set che vede trionfare Nicola Giove e Luigi Coletta che si impongono con un meritato 3-1 suggellando i loro evidentissimi progressi tecnico-tattici conseguiti negli ultimi mesi.
Nella giornata di domenica le emozioni continuano a non mancare e strepitoso protagonista è la testa di serie n° 2 del torneo Alberto Destino. Prima nei sedicesimi di finale e poi negli ottavi di finale, rispettivamente contro Giovanni Liso di Rutigliano e poi contro Giuseppe Fiorino di Martina Franca, sotto di due set a zero, è autore di una incredibile rimonta dopo aver annullato due match points, prima di imporsi per 3-2 al termine dei due singolari più avvincenti della manifestazione,
In semifinale Destino si impone agevolmente su Michele Melillo di Rutigliano per 3-0, soffrendo solo nella parte finale del terzo set, prima di apprestarsi a giocare la finale contro Nicola Giove del TT Brindisi, atleta oramai affermato nel panorama pongistico pugliese.
Nel primo set Giove non si lascia intimorire dall’esperienza e dalla regolarità del suo avversario ma nelle restanti frazioni la difesa di Destino, arricchita da recuperi a dir poco eccezionali, spalancano le porte all’affermazione del giocatore della New Team TT Mesagne nel 1° Torneo Nazionale Verde di Lecce.
“Sono felicissimo, evidentemente doveva andare così dopo le soffertissime vittorie contro Liso e Fiorino, che hanno rafforzato la fiducia nei miei mezzi in semifinale e in finale” sono le parole del vincitore Alberto Destino della New Team TT Mesagne.
Sulla stessa lunghezza d’onda il Presidente giocatore della New Team TT Mesagne Vincenzo Simone, raggiante per la vittoria del suo compagno di squadra dopo il secondo posto ottenuto nel torneo di doppio. “In settimana avevo previsto la sua vittoria” scherza Vincenzo Simone alla fine della premiazione insieme al Presidente di Utopia Sport Gianpiero Turco (in foto il vincitore Alberto Destino, Vincenzo Simone e Gianpiero Turco).
Alla fine della manifestazione, scambi di saluti tra tutti i partecipanti in attesa dei prossimi tornei individuali, programmati in attesa dell’inizio dei campionati a squadre.
Nota stampa New team TT Mesagne