“VELEAVILLANOVA” sulla linea di partenza con il Circolo della Vela e la Lega Navale di Ostuni!!

Porto di Villanova – E’ vero: il clima è diventato più frizzante e il Natale incalza, ma non per questo è tempo di stare lontani dal mare, anzi a ben vedere quel tempo non arriverà mai per i ragazzi del Circolo della Vela di Ostuni che, in contro tendenza al calendario, si preparano a bissare l’evento “VELEAVILLANOVA”, inaugurato lo scorso anno proprio in questo periodo. Cos’è si fa subito a dirlo: passeggiate veliche o, per come piace ai tecnici, giri di boe, a cominciare dalla prossima domenica 30 novembre e per tutte le domeniche successive, fino a ridosso del nuovo anno con l’ultima giornata in programma il 28.12.2014.

L’appuntamento per il raduno dei partecipanti è alle 9:30 del mattino al Porto di Villanova, sul piazzale della Lega Navale Italiana – Sezione di Ostuni, che collabora con il Circolo Velico nella organizzazione dell’evento, mettendo a disposizione dei partecipanti i suoi locali e alcune barche tipo derive.

 

E sì perché a contendersi la linea di partenza possono trovarsi davvero tutti: dai più esperti velisti, a bordo di monotipi come il laser o di derive, pronti finanche alla scuffia in mare, ai neofiti, a bordo - magari per la loro prima volta - su barche cabinate dai 9 metri in su.

Unica incognita il meteo marino che speriamo sia quello giusto, ma visto che un pizzico di scaramanzia non guasta mai, è bene ingraziarselo con un sano e accorato “BUON VENTO”!!

Da A.S.D. “Circolo della Vela Ostuni”.  

 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.