Tennistavolo: la New Team Mesagne consoida il secondo posto

Nella quarta giornata di campionato del girone di ritorno del campionato regionale di serie C/2 girone B, la New Team Mesagne affronta nella palestra di Via Torino a Gallipoli il Città Bella, compagine penultima in graduatoria e composta da Stefano De Pascalis, Davide Tuccio, Domenico Fedele e Roberto Cataldi.

 

La New Team Mesagne, reduce da tre vittorie consecutive, propone nella formazione titolare Alberto Destino, Vincenzo Simone, Angelo Giannelli con Giuseppe Di Dio pronto a subentrare in caso di necessità.

In un sabato pomeriggio caratterizzato da una temperatura primaverile, il match è diretto dal Giudice Arbitro Fitet Sergio Fracasso.

Nel primo singolare Simone soffre solo nel secondo set contro Fedele, vincendo per 3-1 esibendo un ottimo gioco offensivo sia di diritto che di rovescio (nella foto i due giocatori durante il loro incontro).

Nel secondo singolare Giannelli sfida Stefano De Pascalis che nei tre precedenti incontri ha sempre battuto l’atleta brindisino.

La partenza di Giannelli è incoraggiante e il il giocatore della New Team si aggiudica i primi due sets per 11-9 mentre nel terzo e nel quarto set la supremazia di De Pascalis è nettissima.

Nell’ultima frazione Giannelli conduce prima per 5-1 e poi 8-4, prima di subire il ritorno del suo avversario e cedere per 11-9 in un singolare molto equilibrato vinto 3-2 dal giocatore gallipolino e sciupato malamente dall’atleta della New Team.

Nel terzo singolare Destino soffre nel secondo e nel terzo set prima di avere la meglio su Tuccio per 3-1 e successivamente nel quinto singolare contro Fedele conferma il suo ottimo stato di forma imponendosi con un secco 3-0.

Nel quarto singolare è solo Simone show contro De Pascalis. L’atleta mesagnese regala colpi di alta scuola abbinando tecnica e furore agonistico che costringono alla resa per 3-1 l’atleta del Città Bella.

Nel sesto singolare Giannelli parte in salita e dopo aver beneficiato nel terzo set di una gran dose di fortuna, si aggiudica anche faticosamente il quarto set, imponendosi contro Tuccio per 3-1 e consegnando il punto decisivo della vittoria alla New Team Mesagne che vince 5-1 contro il Città Bella Gallipoli.

Con questa affermazione la New Team Mesagne, a tre giornate dalla fine del campionato, centra l’obbiettivo stagionale ossia la salvezza in C/2, e consolida nettamente la seconda posizione.

Nel campionato di serie D/2 girone E la New Team Mesagne cede nettamente a Brindisi per 5-1, nonostante le buone prestazioni di Daniele Volpe, Bruno Morobianco, Antonio Bocina e Davide Bocina.

Il campionato riprende sabato prossimo 21 Marzo alle ore 17 quando a Mesagne nella palestra della scuola di Via Borsellino sarà di scena lo scontro con la capolista a punteggio pieno Utopia Sport Vernole (LE) per il big match della quinta giornata di ritorno del campionato di serie C/2 girone B. 

COMUNICATO STAMPA NEW TEAM MESAGNE

 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.