Mens sana: vacanze finite.
Inizia la nuova stagione sportiva della Mens Sana Mesagne, griffata Ciaurri s.r.l.
Ancora ai nastri di partenza nel campionato regionale di serie D, la formazione mesagnese riparte dallo stesso campionato della scorsa stagione sportiva dove per il secondo anno consecutivo ha disputato i play off di promozione. Sarà ancora una volta l’Azienda Ciaurri s.r.l. di Sava lo sponsor principale della società mesagnese. Alla guida tecnica conferma per Angelo Capodieci, l’allenatore della formazione mensanina si avvarrà della consulenza Mauro Potenza.
Confermato anche il preparatore atletico Cosimo Dellimauri e la maggior parte degli atleti che lo scorso anno sono stati protagonisti nel secondo campionato regionale. Lasciano la Mens Sana Ciaurri Mesagne Vito Errico che dà l’addio al basket giocato e Ivano de Leonardis che cede il timone della formazione bianco verde ai giovanissimi Murra e Cavallo. I senior che occuperanno i tre posti che il regolamento prevede sono i confermati Passante, Ruggiero e capitan Spagnolo con il ritorno di D’Amicis nel ruolo di pivot e pronti per il turnover.
Tanti i giovani provenienti dalla cantera mensanina che saranno utilizzati nel prossimo campionato di serie D: Cosimo Falcone (‘94), Andrea Gualano (‘95), Raffaele Murra (‘96), Giovanni Giorgio (‘97), Salvatore Cavallo (‘97), Antonio Rosato (‘97), Pierpaolo Caroli (’99), Perez Gabriele (’99), con l’innesto dei giovanissimi Matteo Giardino e Davide Malvindi entrambi nati nel 2000. Interessanti novità nel settore giovanile dopo gli eccellenti risultati dello scorso anno che hanno visto la formazione mesagnese mettersi in evidenza in ambito regionale. Confermata l’iscrizione a tutti i campionati federali che vedranno la partecipazione di circa novanta tesserati. I nati nel 2000/2001/2002 prenderanno parte al campionato regionale Under 16 e Under 15 di Eccellenza, un impegno importante che vedrà i mensanini confrontarsi con le migliori formazioni della Puglia.
Confermata la partecipazione anche ai campionati del Centro sportivo italiano. Novità nel settore minibasket che prevede la partecipazione dei bambini e delle bambine nati dal 2004 al 2011 totalmente gratuita per i primi tre mesi. Non cambia il consiglio direttivo societario che vede la conferma di Emanuele de Tullio nel ruolo di Presidente, con Stefano Facecchia Dirigente Responsabile, Fabio Mellone vice presidente, Vincenzo Passante, Gianni Pettograsso e Vincenzo Sicilia Dirigenti accompagnatori, mentre Francesco Mattia sarà il Medico sociale. La preparazione della nuova stagione sportiva avrà inizio il 17 Agosto presso lo stadio “Guarini”, mentre il settore giovanile si radunerà presso la palestra “Falcone” 31 Agosto. Il centro minibasket inizierà l’attività con la riapertura delle scuole.