Mesagne sconfitto in casa dal Casarano: 0-2
Finisce con una sconfitta per i gialloblu la terza giornata del campionato di Eccellenza.
Una sconfitta in casa che ferma così un periodo di imbattibilità che, tra le mura amiche, durava ormai da 10 mesi. Infatti l'ultima gara persa in casa dal Mesagne risale a novembre 2014, con il ko per 2-0 contro il Tricase che ha portato all'esonero di mr. Battaglia.
I ragazzi di mr. Ribezzi venivano dalla sconfitta in casa del Leverano, mentre il Casarano di Oliva dal successo per 5-2 in casa contro l'Otranto.
Sono subito gli ospiti che vogliono imporre i propri ritmi di gioco, e passano subito in vantaggio grazie al gol di Tedesco con una punizione dal limite dell'area sulla quale Dell'Anna non può nulla.
Sulla successiva azione il Mesagne sfiora il gol con Mummolo, ma il suo sinistro viene deviato in corner dal portiere ospite. Nel finale di primo tempo da segnalare l'espulsione di Serio per doppia ammonizione.
Nella ripresa, nonostante l'inferiorità numerica, è il Mesagne a fare la partita e ad andare più volte vicino al gol. Una grande prova di cuore per i brindisini che vogliono a tutti i costi acciuffare un pareggio che riaprirebbe la partita, ma sul "Guarini" si scatena un violento nubifragio che costringe l'arbitro, il sig. De Vincentis di Taranto, a sospendere temporaneamente la partita. Dopo 20 minuti, nonostante il terreno in pessime condizioni e in alcune zone impraticabile, si ritorna in campo. Ma il Mesagne non riesce a dare continuità al gioco espresso fin ora, e ne approfitta il Casarano che nel finale, tra la confusione generale, trova il gol del 2-0 che chiude la partita.
Domenica prossima il Mesagne sarà di scena a Castellaneta, sconfitta oggi per 2-1 ad Otranto, mentre il Casarano ospiterà il Leverano, sconfitto 3-0 dal Gravina.
___
TABELLINO:
MESAGNE - CASARANO 0-2
MESAGNE: Dell'Anna, Del Prete, Coccioli, Serio, Denisi C., Angelè, Greco, Morleo, Pascual, Denisi B., Mummolo. A disp: Carrieri, Camisa, Zanzariello, Di Cesaria, Tamborrino, Morelli, Perlangeli. All. Ribezzi.
CASARANO: Foiera, Manisi, Tarsilla, Salvestroni, Melis, Rosciglione, Savino, Luperto, Ancora, Zamiglia, Tedesco. A disp: Casalino M., Casalino A., Mazzeo, Piccinno, Filoni, Colluto, Negro. All. Oliva.
AMMONITI: Morleo (M), Luperto (C), Coccioli (M), Camisa (M), Tarsilla (C), Salvestroni (C), Ancora (C), Del Prete (M).
ESPULSI: al 41° pt Serio (M) per doppia ammonizione
ARBITRO: De Vincentis di Taranto.
ASSISTENTI: De Palma e Di Maio di Molfetta
RETI: 12° Tedesco (C), 90° Luperto (C).
NOTE: partita sospesa al 33° st per circa 20 minuti causa nubifragio.