Mesagne - Casarano: 0 - 2, dall'Ufficio stampa del Casarano calcio.
Eccellenza, 3ª giornata: Mesagne Calcio 2011-Casarano Calcio 0-2 - 20 settembre 2015
Nella terza giornata del campionato di Eccellenza, il Casarano Calcio di mister Mimmo Oliva espugna il Comunale “A.Guarini” per 2-0 sul Mesagne Calcio. In gol Tedesco su calcio di punizione (quinto gol in tre partite) e Luperto, che regalano la seconda vittoria consecutiva in campionato ai rossazzurri.
L’inizio di gara non è delle più esaltanti, soprattutto a livello tecnico, con le due formazioni attente a non scoprirsi. L’episodio che sblocca la partita arriva da uno dei protagonisti più attesi, Mino Tedesco: calcio di punizione dal limite dell’area, perfetto, sul palo del portiere, e gol del vantaggio rossazzurro. La reazione del Mesagne non si fa attendere ed arriva un minuto dopo, con Mummolo, che con un sinistro potente da fuori area impegna Foiera, all’esordio con il Casarano. La squadra di Oliva ha un’ottima circolazione di palla, sicura dell’1-0, e trova in Ancora, anche lui all’esordio, una spina nel fianco per la difesa di casa, nelle rapide ripartenze rossazzurre. Sul finire della prima frazione di gioco, ci provano su punizione Tedesco e Ancora, ma il risultato rimane invariato. Oltre alla difficoltà nel creare pericoli alla difesa ospite, il Mesagne, al 41′, rimane in dieci per l’espulsione, per doppia ammonizione, del capitano Serio. Il primo tempo si chiude con il vantaggio del Casarano per 1-0.
Nella ripresa, nonostante l’inferiorità numerica, i padroni di casa tornano in campo con un piglio diverso e ci provano con Coccioli, che si inserisce centralmente e sfiora il gol del pareggio con un destro rasoterra sventato da Foiera, e Morleo, che calcia alto da posizione defilata. Il Casarano torna a spingere con più convinzione e sfiora il gol del raddoppio in due occasioni con Ancora: al 70′, con un tiro da ottima posizione centrale al limite dell’area, e al 73′ con un tiro di sinistro che sfiora il palo alla destra di Dell’Anna. Gli uomini di Ribezzi, invece, si rendono pericolosi con Camisa, che sugli sviluppi di un calcio d’angolo sfiora il gol di testa, anticipando i difensori ospiti. La pioggia battente costringe il signor De Vincentis a sospendere la partita al minuto 78′, con le squadre di nuovo negli spogliatoi. Dopo le dovute valutazioni con i due capitani in campo, l’arbitro decide che la partita può continuare dopo circa quindici minuti. Il terreno appesantito dalla pioggia non permette, alle due squadre, una manovra di gioco fluida: il Casarano, però, ha un elevato tasso tecnico e con Luperto, all’89′, trova il gol del 2-0 che chiude definitivamente i giochi. Gara che volge al termine dopo 5 minuti di recupero.
Mesagne Calcio 2011: Dell’Anna, Del Prete, Coccioli, Serio, Denisi C., Angelé, Greco, Morleo, Pascual, Denisi B. (8′ Perlangeli – 43′ Camisa), Mummolo (84′ Morelli). A disposizione: Carrieri, Zanzariello, Di Cesaria , Tamborrino. Allenatore: Ribezzi.
Casarano Calcio: Foiera, Manisi, Tarsilla, Salvestroni, Melis, Rosciglione, Savino (65′ Negro), Luperto, Ancora (81′ Colluto), Zaminga, Tedesco (92′ Casalino A.). A disposizione: Casalino M., Mazzeo, Piccinno, Filoni. Allenatore: Oliva.
Ufficio Stampa: Lorenzo Errico