Il Mesagne torna alla vittoria con il Grottaglie (Matteo Tamburrino)

Torna la vittoria in casa Mesagne. Dopo il ko in casa del Castellaneta i gialloblu ottengono la seconda vittoria in campionato,

battendo per 2-1 il Grottaglie, ultimo in classifica con solo 1 punto.

Grottaglie che era stato ospite del Mesagne appena 3 giorni fa nella gara di ritorno degli ottavi di Coppa Italia, dove i brindisini si sono imposti per 5-3, ma, in virtù della sconfitta per 2-0 nella gara di andata, si sono visti tagliati fuori dalla competizione.

Nella gara odierna si è visto un Mesagne voglioso di far bene, e voglioso di centrare quella vittoria che in campionato mancava ormai da 3 settimane.

I ragazzi di mr. Ribezzi passano in vantaggio al 18': Morleo serve Pascual che dal limite dell'area sfodera un destro a giro imprendibile per il portiere ospite Laghezza. Poco più tardi, al 26' , ancora Pascual pericoloso per i padroni di casa, ma il suo tiro è centrale e si oppone facilmente Laghezza. Nel finale di primo tempo ancora gialloblu vicini al gol con Morelli che calcia alto.

Nella ripresa il Mesagne è più concentrato sulla difesa, ma va comunque vicino al raddoppio con Mummolo. La sua conclusione viene deviata da un difensore ospite, ma Laghezza legge bene la traiettoria e riesce a mettere in angolo.

Al 71' Molino parte in contropiede ma, solo contro Muscato, spreca tutto. Ma è solo questione di tempo. Il gol del Grottaglie arriverà 3 minuti dopo, grazie a Salvi.

I gialloblu non demordono e mr. Ribezzi butta nella mischia Greco, che rientra da un infortunio, a posto di Mummolo, autore di un'ottima partita. Ed è proprio Greco che al 92' si fa trovare pronto e segna il gol partita, che permette ai padroni di casa di festeggiare.

Domenica prossima il Mesagne sarà impegnato nella trasferta di Trani.

 

TABELLINO:

MESAGNE - GROTTAGLIE 2-1

MESAGNE: Muscato, Del Prete Matteo, Serio, Camisa, Denisi, Angelè, Zanzariello, Morleo, Pascual, Mummolo, Morelli. A disp: Carrieri, Allegrini, Greco, Perlangeli, Carteni, Del Prete Marco, Di Cesaria. All.Ribezzi.

GROTTAGLIE: Laghezza, Manigrasso, Pisano, Lenti, Ciampa, Misuraca, Kunde, Marini, Malagnino, Salvi, Ciniero. A disp: Miccoli, Russo, De Roma, Molino, Franco, Trani, Faiano. All. Pizzonia.

ARBITRO: Capriuolo di Bari.

ASSISTENTI: De Palma e Natilla di Molfetta.

RETI: Pascual (M) al 18', Salvi (G) al 74', Greco (M) al 92'

AMMONITI: Mes: Muscato, Del Prete Matteo, Serio, Camisa, Angelè, Morleo, Mummolo, Greco, Carteni. Grot: Malagnino.

Note: Recupero: 3 pt, 4 st.

 

di Matteo Tamburrino

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.