Valore dell'alimentazione per un giocatore di tennis.

Nella formazione e nella crescita di un giocatore di tennis l'educazione alimentare sta assumendo un valore sempre più importante.

Per tale motivo a partire dall'Anno Didattico 2016/2017, per poter ottenere il riconoscimento di una Super o di una Top School, la Federazione Italiana Tennis richiede obbligatoriamente di prevedere la figura dell' Educatore Alimentare nel proprio organigramma. Pertanto l'Istituto Superiore di Formazione "Roberto Lombardi", anticipatamente rispetto a tale obbligatorietà, organizzerà i Corsi relativi a cui potranno partecipare solamente i laureati in Medicina, Biologia o in Scienze dietetiche. Il Circolo Tennis "Dino De Guido" di Mesagne, per approfondire questo aspetto di vitale importanza nell'attività tennistica, ha inteso organizzare l'incontro con la nutrizionista Dott.ssa Maria Grazia Tedesco per il quale sarà particolarmente gradita la Sua presenza alle ore 16.00 di sabato 13 Febbraio 2016. 

La Direzione Tecnica

 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.