Calcio: Mesagne - Hellas Taranto, chiediamo scusa ai lettori ed a Giovanni Galeone.
Per un disguido organizzativo domenica mattina non è stato pubblicato l’articolo di presentazione della partita Mesagne-Hellas Taranto di Giovanni Galeone.
Riteniamo doveroso “a posteriori” inserire lo stesso allo scopo di averlo in Archivio storico per ricerche successive e per soddisfare le richieste dei nostri amici lettori che hanno riferito di scaricare e conservare gli articoli sportivi relativi al Mesagne calcio sia in formato cartaceo che on-line.
Mesagne – Hellas Taranto: punti decisivi per la salvezza
Il campionato di Eccellenza è entrato ormai nella sua fase cruciale, l’esito degli incontri diventa sempre più importante perché il tempo per eventuali recuperi si accorcia sempre di più. Dopo la sfortunata partita persa con il Barletta, il Mesagne domenica incontra l’Hellas Taranto, diretta concorrente nella lotta per la permanenza in Eccellenza. La squadra tarantina è terzultima con 24 punti, il Mesagne è quartultimo con 27 punti, è fin troppo evidente l’importanza della gara per le due formazioni. L’Hellas viene dal confortante successo sul Molfetta per 2 a 0 che ha ridato fiducia e spinta agli uomini di De Falco che puntano a costruire un finale di stagione positivo per arrivare alla salvezza, la gara di Mesagne si presenta quindi per gli jonici come un’occasione per agganciare una diretta concorrente, d’altro canto la squadra tarantina è una squadra di categoria, l’anno scorso si salvò con un ottimo finale di stagione e quest’anno è arrivata in finale in Coppa Italia, una compagine quindi da non sottovalutare.
Per il Mesagne l’imperativo categorico è di tornare a vincere per risalire posizioni e riportarsi in zona salvezza, considerata la classifica corta che vede molte squadre nel giro di 3-4 punti. L’appuntamento con la vittoria in scontri diretti come questi non può essere mancato, un risultato diverso sarebbe un’occasione sprecata, il Mesagne rimarrebbe impaludato in zona play out. La squadra dovrebbe riversare in campo la rabbia per l’immeritata sconfitta di Barletta e tutti i giocatori dovrebbero capire che è il momento in cui non si può più sbagliare, il finale di campionato richiede concentrazione, impegno e disciplina.
Nella partita di andata il Mesagne si impose per 1 a 0 con goal di Mummolo, l’attaccante brindisino è stato certamente la sorpresa più lieta di questo campionato, per i suoi 8 goal, per la continuità di rendimento e per l’autorevolezza acquisita partita dopo partita. Se la squadra ritrova un centrocampo più ordinato e un Pascual con il rendimento del girone di andata, il Mesagne potrebbe anche puntare alla salvezza diretta.
g.g.