Monica Priore incontra gli studenti del Fermi-Monticelli di Brindisi.
Nell’ambito delle attività multidisciplinari e culturali promosse dal Liceo Scientifico ‘’Fermi-Monticelli’’ di Brindisi,
il 21 Aprile p.v. presso l’Auditorium del Liceo alle ore 11,00, si terrà la presentazione del libro “Il mio mare ha l’acqua dolce” della campionessa di nuoto Monica Priore.
Il testo riattraversa un segmento particolarmente difficile della vita dell’autrice, partendo dalla significativa scelta personale effettuata di dedicarsi al nuoto, per affrontare la sfida contro la malattia. Da questa scelta coraggiosa e vincente ha avuto origine una passione che ha portato Monica Priore ai più alti livelli agonistici, facendo di lei una campionessa non solo dello sport, ma anche della vita.
La sua esperienza è stata posta al servizio dell’educazione testimoniale, che ha nelle scuole e negli alunni i referenti privilegiati. L’iniziativa si colloca all’interno nel più ampio obiettivo del Liceo di dar vita ad una formazione didattica, che individui lo sport come uno degli ambiti in cui possano emergere potenzialità e capacità propositive per gli studenti, coniugate con l’attenzione sempre rivolta al principio dell’agire ‘per sé e per gli altri’.
L’iniziativa è aperta alla cittadinanza.