Via ufficiale alle attività del Gruppo sportivo parrocchiale di San Pio da Pietrelcina “San Giuseppe Artigiano”
il gruppo sportivo parrocchiale “San Giuseppe Artigiano” è lieto di comunicare che dalla prossima settimana sarà dato il via ufficialmente alla nuova stagione sportiva 2016/2017.
L’avvio dell’attività avverrà, lunedì 19 settembre alle ore 17.00 presso l’impianto di calcetto della Parrocchia di San Pio da Pietrelcina, attraverso un “momento di accoglienza” dove dirigenti e soci del gruppo sportivo accoglieranno quanti vorranno conoscere nel dettaglio le attività del gruppo sportivo e, come si spera, unirsi alla famiglia sportiva del “San Giuseppe Artigiano”
Tante le novità da quest’anno a cominciare dal cambio alla guida della società sportiva. Infatti, dopo un lungo periodo di infaticabile impegno al servizio di tanti ragazzi e giovani, lascia il timone, ma non la sua importante collaborazione all’interno della società, Antonio Marzio che è stato, in questi anni, punto di imprescindibile riferimento per il gruppo sportivo per la sua competenza e soprattutto per sue riconosciute qualità umane. Prende il suo posto un’altra figura “storica” e di grande esperienza del gruppo sportivo, Alberto Destino eletto Presidente nelle ultime elezioni tenute qualche settimana fa presso i locali della Parrocchia di San Pio; ad affiancare il nuovo Presidente uno staff collaudatissimo sia di dirigenti che di tecnici. Fanno parte del consiglio direttivo, infatti: Nacci Maurizio (vice presidente e tecnico di calcetto), Pignataro Ivan(Vice presidente), Buffo Dino(coordinatore dell’attività sportiva e tecnico di calcetto), De Girolamo Primo(segretario), Marzio Antonio (responsabile impianto sportivo), Primiceri Simone(consigliere e tecnico di calcetto), Mola Nicola(consigliere), Diviggiano Giuseppe(consigliere). Inoltre vi sarà la collaborazione tecnica di Vitale Angelo per il mini Basket e Simone Vincenzo per il Tennis Tavolo.
Fra le attività che incominceranno fin dalla prossima settima, dedicate ai bambini dai cinque anni in su, vi sarà: il calcetto nei giorni di Lunedì, Mercoledì e Venerdì presso l’impianto sportivo di San Pio e la pallavolo e mini volley, nei giorni di Martedì e Giovedì presso la palestra della scuola elementare G. Carducci. A breve saranno organizzate anche le attività di mini Basket e Tennis tavolo. Fra le novità sportive di quest’anno, per quanti fossero appassionati, vi sarà la possibilità di provare l’arrampicata sportiva, attività che da poco è stata riconosciuta come sport olimpico e sarà presente alle olimpiadi di Tokyo 2020 a curarla vi sarà De Girolamo Umberto. Tuttavia per tutti i dettagli il Presidente Destino e i suoi collaboratori invitano la cittadinanza a partecipare al “momento di Accoglienza” sopra menzionato di lunedì 19 settembre alle ore 17.00
Ufficio Stampa GSP San Giuseppe Art.