Torneo giovanile regionale: in evidenza Bardaro e Pacciolla
Nel primo torneo giovanile regionale dell’anno del circuito Kinder + Sport, tenutosi sui campi del C.T. S.Francesco dè Geronimo a Grottaglie, i ragazzi del C.T.”De Guido” di Mesagne si sono messi in evidenza,
riuscendo a trionfare in due categorie. Si tratta di Alessio Bardaro, nella categoria Under 12 (nati 2005) e Simone Pacciolla, nella categoria Under 14 (nati 2003). I due atleti mesagnesi, accreditati della prima testa di serie, hanno giocato un gran bel tennis, vincendo abbastanza agevolmente sino alla finale. Nell’atto conclusivo del torneo, Alessio Bardaro ha trovato dall’altra parte della rete, Alessandro Maggiore del C.T. Taranto, secondo favorito del tabellone. Il tennista gialloblù, dopo aver vinto col punteggio di 63 il primo parziale, subiva la reazione del proprio avversario che, dopo un set combattutissimo finito al tie break, costringeva Bardaro a ricorrere al terzo e conclusivo set. La terza frazione di gioco, però, vedeva un Bardaro molto determinato: 63 67 63 il punteggio in favore del tennista mesagnese.
Simone Pacciolla, invece, disputava la finale con un outsider, Giuseppe Putignano, del C.T. Palagiano che, ai quarti di finale, si era reso autore dell’eliminazione del secondo favorito del seeding, Francesco Rizzo. Pacciolla è stato padrone del match, avendo un piccolo passaggio a vuoto nel secondo set perso 76. Lo score in favore del tennista mesagnese è stato di 61 67 62, punteggio che dimostra quanto Pacciolla abbia avuto sempre in pugno la partita. Entrambi i tennisti mesagnesi hanno staccato il biglietto per il Master Nazionale del 22-30 agosto prossimi che si terrà, probabilmente, a Roma.
Grande soddisfazione da parte dei dirigenti e dello staff tecnico del “De Guido” per questi risultati che dimostrano il buon lavoro svolto negli ultimi anni. Il circuito nazionale Kinder + sport approderà al C.T.”De Guido” nel prossimo mese di aprile. Intanto, sui campi in terra rossa di via Beato B. Longo, si stanno disputando gli incontri del tradizionale torneo di quarta categoria che, con ogni probabilità, avranno il loro epilogo nei primi giorni della prossima settimana. E domenica importante gara di serie C che vedrà opposti i nostri ragazzi al team del C.T. Maglie.