Volley: il punto della situazione
Di seguito viene fatto un resoconto globale sulla situazione del Volley mesagnese.
SERIE C
Nell’ultimo turno di campionato, il Mesagne Volley schianta per 3-0 anche l’Oria, secondo in classifica, e si assicura matematicamente il primo posto nel girone. Prestazione di altissimo livello contro le oritane, per una vittoria bella e meritata in virtù di un gioco tornato ad essere spumeggiante. Un gruppo unito e saldo, che sabato si giocherà la final four di Coppa Puglia in attesa dei playoff di fine stagione.
UNDER 18
Dopo la conquista del titolo provinciale, le U18 vincono la prima gara dei quarti della fase regionale per 3-0 a Terlizzi. Il secondo e decisivo incontro sarà in casa, mercoledì 11, contro le pari grado di Taviano, uscite sconfitte dalla prima gara contro lo stesso Terlizzi.
UNDER 16
Campionesse provinciali con pieno merito, le U16 sono già in semifinale regionale contro il Talsano, dopo le vittorie ad Acquaviva per 3-0 e in casa con Copertino per 3-1. Un autentico rullo compressore.
UNDER 14
Anche in questo caso, dopo la conquista del titolo pronciale, prima vittoria nella fase regionale con un 3-0 importantissimo ad Orta Nova. Ancora nessun set perso dall’inizio della stagione per le giovanissime gialloblu, davvero numeri record.
UNDER 13
Per quanto concerne le U13, doppia vittoria delle nostre piccoline contro Brindisi e Ostuni, nelle prime due gare del campionato appena iniziato.
SERIE D
Finito il campionato con un importante crescendo di prestazioni, le piccole pesti di coach Giunta sono impegnate nei playout contro l’Ugento.
Appia Project Mesagne, un movimento davvero in salute. Ci auguriamo di poter ancora festeggiare nelle prossime settimane nuovi ed importanti titoli. Continuate a seguirci.
Mauro Poci