Men Sana a Cesenatico con 38 atleti, 3 tecnici e 3 dirigenti per tentare di vincere lo scudetto di categoria

Sarà un lungo esodo quello che la Mens Sana Mesagne si appresta ad affrontare verso Cesenatico, sede delle finali nazionali del Centro sportivo italiano.

Saranno 38 atleti, tre tecnici e tre dirigenti, i tesserati della Mens Sana che nel mese di giugno raggiungeranno la riviera romagnola, tentando di portare in Puglia lo scudetto di categoria e il titolo di campioni d'Italia. Dei tre titoli regionali conquistati nel settore della pallacanestro, iniziano i più piccoli, gli Under 12 nati nel 2005/2006, con le finali dello "Sport & Go".

Forti del titolo regionale conquistato a Monopoli, i piccoli atleti rappresenteranno la nostra regione con le più forti squadre italiane di categoria. I mensanini, accompagnati dal coach Angelo Capodieci, sui campi dell'Eurocamp di Cesenatico, da domani e fino a domenica, cercheranno di guadagnarsi la vittoria finale prima nelle loro specialità preferita, il basket e poi nel Triathlon. Questi i ragazzi partecipanti: Giuseppe Morelli, Samuele Panico, Filippo Campana, Silvano Moro-Petrelli, Diego Scalera, Riccardo Solito, Lorenzo Caropreso, Lorenzo Zofra, Raffaele De Levrano, Stefano Vidali, Nacci Alessio, Daniele Malvindi. Partiranno invece il 24 giugno, sempre in direzione Cesenatico, i ragazzi della formazione Allievi (nati 2001/2002), anche questi campioni regionali.

Sempre accompagnati dal coach Angelo Capodieci, i mensanini affronteranno le vincenti delle regioni Abruzzo, Calabria, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Piemonte e Veneto. Questi sono i componenti della formazione mesagnese: Ciccarese Antonio, Campana Simone, De Levrano Matteo, Falcone Francesco, Murra Francesco, Perrucci Mattia, Pesce Valerio, Preite Luigi, Dell'Aquila Piermattia, Salerno Giandomenico, Scalera Diedo e D'Agnano Raffaele. Infine le Finali Nazionali degli Sport di squadra riservate alla categoria "Ragazzi" (Under 14) in programma a Cesenatico (FC) dal 28 giugno al 2 luglio prossimi. In questa finale la Mens Sana si presenta con l'Olimpia Mesagne, sua società satellite, che detiene il titolo regionale e affronterà le rappresentative di Abruzzo, Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte e Veneto. Questi i partecipanti allenati da Mauro Potenza: Gallo Andrea, Greco Mattia, Vangi Andrea, La Sala Giulio, Patrizio Federico, Rosato Danyel, Guadalupi Jacopo, Magrì Emanuele, Coppola Mattia, Fanelli Francesco e La Corte Gabriele. Sarà quindi la Mens Sana a rappresentare la città di Mesagne nelle finali nazionali giovanili di pallacanestro del Centro sportivo italiano.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.