La Mens sana Under 12 vince i campionati nazionali CSI.

La Mens Sana Mesagne batte in finale la Fortitudo Bologna e vincono i campionati nazionali Under 12 del Centro sportivo italiano.

I Mensanini, allenati da Angelo Capodieci, si sono aggiudicati il titolo di campioni di Italia battendo nella fase di qualificazione Basket Genova, Basket Assisi, Aurora Milano e Polisportiva Novate. E' il secondo scudetto che porta a casa la società mesagnese dopo quello del 2012 conquistato dagli Under 19. Nelle finali di Cesenatico, sede delle gare, i piccoli mensanini si sono presentati imbattuti nella fase del Trofeo Esordienti della FIP, con qualche difficoltà nella fase di atletica leggere del triathlon abbinata alle finali nazionali "Sport & Go". Grande soddisfazione in casa mensanina per l'ennesimo risultato conseguito a livello giovanile: "Siano soddisfatti di questo prestigioso risultato, dice Gianfranco Mellone responsabile tecnico della Mens Sana per il Centro sportivo italiano. Questo risultato è il frutto di un duro lavoro che va avanti nel corso degli anni. I ragazzi che hanno ottenuto questo importante risultato sportivo, provengono dal nostro settore minibasket dove il responsabile tecnico Angelo Greco, continua imperterrito a fare innamorare i bambini di questo splendido sport. Da quest'anno la guida tecnica del gruppo Under 12 è stata affidata a Angelo Capodieci che ha disputato il campionato FIP Under 13 qualificandosi alla fase "Gold", nonostante la giovane età. Il risultato di Cesenatico è il miglior regalo che potevamo farci in vista del venticinquesimo anno della fondazione della Mens Sana Mesagne che ricorre il prossimo anno. Cogliamo l'occasione per ringraziare lo staff tecnico, i ragazzi e le famiglie che ci affidano i loro figli. Un ringraziamento particolare alle aziende che ci sostengono e senza le quali non potremmo attuare i nostri progetti." Non termina con questo titolo la stagione della Mens Sana Mesagne, già dalla prossima settimana si torna a Cesenatico prima con gli "Allievi" e poi con i "Ragazzi" per tentare di bissare il secondo titolo italiano. Questi i nomi dei campioni d’Italia Under 12 C.S.I. : Giuseppe Morelli, Samuele Panico, Filippo Campana, Silvano Moro-Petrelli, Diego Scalera, Riccardo Solito, Lorenzo Caropreso, Lorenzo Zofra, De Levrano Raffaele, Vidali Stefano, Nacci Alessio, Malvindi Daniele.

A.S.D. MENS SANA MESAGNE

Il Presidente

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.