Alla Mens Sana il Torneo "Terra dei Messapi" categoria esordienti.
La Mens Sana Mesagne si aggiudica il Torneo di basket "Terra dei Messapi", categoria "Esordienti", battendo in un finale avvincente i pari età l'Enel Brindisi.
La manifestazione, disputata con il patrocinio di FIP Puglia e dell'amministrazione comunale di Mesagne, è stata inserita nella rassegna" Mesagne Estate 2017" riscuotendo un buon successo tra gli appassionati di basket. Nello splendido scenario della villa comunale, in due giorni si sono affrontate il Basket Calimera, la Pallacanestro San Vito, l'Enel Brindisi e i padroni di casa della Mens Sana Mesagne. Questi ultimi, campioni d'Italia Sport & Go del C.S.I., hanno battuto in semifinale la Pallacanestro San Vito, incontrando poi in finale i nati nel 2005 dell'Enel Brindisi che avevano avuto la meglio sui salentini del Basket Calimera.
Davanti ad un numeroso e rumoroso pubblico, si sono affrontati i miniatleti che hanno dato vita ad una gara ricca di contenuti tecnici, nonostante la giovane età. Ha avuto la meglio di misura (44-43) la Mens Sana Mesagne, costretta ad inseguire per tutto l'incontro, risolto grazie ad un tiro da tre punti a pochi secondi dalla fine. Alla fine la cerimonia di premiazione per tutte le squadre, alla presenza del primo cittadino Pompeo Molfetta, del Consigliere regionale Mauro Vizzino e del Delegato allo sport Alessandro Cesaria.
Termina così la lunghissima stagione agonistica della Mens Sana Mesagne che, tra gare ufficiali e tornei, raggiunge le circa 240 gare disputate. Intanto il prossimo 20 Luglio l'amministrazione comunale premierà in piazza i campioni d'Italia Under 12, titolo ottenuto qualche giorno fa alle finali nazionali di Cesenatico.