A Carovigno le fasi finali di Badminton. Presente la delegazione dell'Epifanio Ferdinando.
Il 29 Marzo a Carovigno si svolgeranno le fasi finali del torneo provinciale di Badminton promosso dal comitato paralimpico nazionale.
Il torneo è inserito nell’ambito dei giochi sportivi studenteschi ed è mirato ad ottenere quella profonda integrazione tra studenti normodotati e disabili che solo lo sport sano e generoso dei nostri giovani può creare.
Il tabellone del torneo maschile e femminile, predisposto dalla Professoressa Angela Sgura, vedrà contendersi i posti per l’accesso alla fase regionale 5 istituti scolastici superiori per la categoria badminton e 4 per la categoria parabadminton. Si tratta di un torneo a squadre con incontri di singolo e di doppio, maschile e femminile. Solo le squadre prime classificate parteciperanno alla fase regionale che si terrà il 30 Aprile.
La delegazione dell’Epifanio Ferdinando vede impegnati alunni di tutte e tre le sedi del nostro istituto: tecnologico, liceo ed economico e dovranno contendere il posto nel torneo regionale sfidando fortissime squadre come quelle dell’IP Pertini di Brindisi e di Carovigno. Gli alunni si sono allenati nei giorni scorsi sotto la supervisione della Prof.ssa Caterina Dell’Anna e dei professori Alessandro Molfetta e Beniamino Spina.
Tutta la comunità scolastica di docenti e studenti dell’Epifanio Ferdinando augura un in bocca al lupo ai nostri giovani atleti per questa imminente esperienza di sport e integrazione !
Metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook: https://www.facebook.com/mesagne.net/