Mens sana vittoriosa con lo Junior Brindisi 91-68

A cinque giornate dal termine la Mens Sana Ciaurri Mesagne si sbarazza facilmente della Junior Brindisi e ipoteca un posto nei prossimi play off di promozione in serie C. Coach Capodieci, dopo il rientro del capitano Spagnolo, brinda al recupero del play Calia, dopo un lunghissimo infortunio, e finalmente ha a disposizione la squadra al completo.

 

Coach Curiale manda in campo Carone, Prete, Di Salvatore, De Giorgi e l’ex mensanino Rosato, mentre il Mesagne scende in campo con Calò, Lescot, Spagnolo, Ruggiero (foto) e Errico. Parte subito forte il Brindisi approfittando di un Mesagne sceso in campo senza la giusta determinazione. Subito 4-10 il primo parziale per gli ospiti che mettono pressione sugli attacchi dei locali, poi Ruggiero e compagni sferrano il primo break, mentre Errico e Calò commettono subito il secondo fallo rilevati da Iaia e Murra.

 

Il primo quarto si chiude sul 23-14 per i padroni di casa. Nel secondo quarto la Mens Sana allunga, Ruggiero e Lescot diventano la spina nel fianco della difesa degli ospiti, mentre un positivo Laudisa cerca di recuperare lo svantaggio accumulato. Le triple di Ruggiero e Passante allargano il divario tra le due squadre, Calia riassapora il ritmo gara e al riposo lungo la Ciaurri Mesagne conduce 44-26.

Al rientro in campo la Junior Brindisi tenta il recupero, ma deve fare i conti con un Mesagne che continua a macinare gioco e a gestire l’incontro. Coach Capodieci ruota tutti i disponibili, i brindisini De Giorgi, Prete e Laudisa continuano a realizzare con regolarità, ma Spagnolo in contropiede punisce sistematicamente la difesa ospite.

Il terzo quarto si chiude sul 66-50. Nell’ultimo quarto continua il predominio dei padroni di casa, Spagnolo diventa imprendibile con dieci punti nel parziale. Tra gli ospiti trova buone soluzioni Protopapa, ma lo scarto accumulato chiude anzitempo la partita.

Nulla hanno potuto i giovani brindisini contro una Mens Sana Ciaurri Mesagne tonica e proiettata verso i play off. Il rientro di Spagnolo e Calia hanno allungato ulteriormente la già competitiva formazione mensanina, mentre gli under in campo hanno tenuto testa ai pari età avversari. Tutti a canestro i ragazzi di Capodieci, quattro in doppia cifra, con Lescot, Ruggiero e Spagnolo puntuali terminali offensivi. Spagnolo (24) chiude l’incontro con una doppia doppia, 8/18 da due, 8/12 nei liberi, 14 rimbalzi, 5 palle recuperate e 9 falli subiti.

L’ultima parte della stagione regolare sarà utile a coach Capodieci per preparare nel migliore dei modi i play off. Intanto il prossimo turno vedrà la Ciaurri Mesagne impegnata in trasferta a Rutigliano.

 

MENS SANA CIAURRI MESAGNE: Calia 2, Gualano 4, Spagnolo 24, Errico 4, Calò 5, Ruggiero 22, Passante 10, Lescot 14, Murra 2, Iaia 4. Allenatore: Angelo Capodieci.
JUNIOR BRINDISI: Carone, Prete 24, Laudisa 11, Di Salvatore 5, Matarrese, Orfano 4, Protopapa 8, De Giorgi 12; Rosato 4. Allenatore: E. Curiale. Parziali: 23-14 21-12 22-24 25-18
Arbitri: Farina e Coro di Taranto.

COMUNICATO STAMPA MENS SANA MESAGNE

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.