Happy Casa Brindisi brillante, domina i turchi del Besiktas e pensa a Trieste e Salonicco

A sole 48 ore di distanza dalla strepitosa vittoria della formazione brindisina contro i campioni d’Italia della Umana Reyer Venezia,

si è tornati sul parquet e sugli spalti del PalaElio per disputare quella che è stata la quarta giornata di Champions League e si è trasformata in un’apoteosi.

Prestazione magistrale per la squadra di coach Frank Vitucci, che è stata in vantaggio per tutto il corso della gara riuscendo a trovare, fin dalle prime battute, la chiave difensiva per bloccare il Besiktas sotto canestro e nei tiri dall’arco, tenendo testa ai grandi della squadra tra cui l’ex Nba Mc Adoo e con un autentico mostro del basket in panchina (anzi, per la verità perennemente in piedi).

La squadra brindisina tocca il massimo vantaggio a metà del secondo quarto con uno scarto di 21 punti e chiude il primo tempo sul 41 a 35. Coach Frank Vitucci non esita a dare fiducia ai suoi Italiani e si dice ancora una volta più che soddisfatto della loro prestazione in attacco e in difesa: l’ex di Avellino, Luca Campogrande mette a segno 16 punti; Zanelli compie un eccellente lavoro in difesa insieme a Gaspardo. Solita ottima prestazione, ancora, per il quartetto formato da Banks, Brown, Thompson e Stone pronti a bruciare la retina nei momenti cruciali del match. Perché quartetto? Perché il quinto del gruppo Usa è stato superlativo: Kelvin Martin è stato un vero mastino in difesa e non ha fatto mancare il suo apporto nelle fasi di attacco.

Allo squillo della sirena, la Happy Casa chiude la gara sull’84 a 72 s si riporta così in classifica con due vittorie e due sconfitte.

Nemmeno il tempo di godersi la vittorio che la mente è già alla doppia, insidiosa trasferta: prima sul parquet della formazione triestina domenica alle ore 17:30 e poi martedì a Salonicco contro il Paok per la quinta giornata di Champions. Entrambe squadre con l’amaro in bocca…

Mauro Briganti

foto: Luca Campogrande (credit Basketball Champions League).

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.