Happy Casa, contro la Virtus sull’onda della vittoria in coppa

La Happy Casa Brindisi riesce nell’intento di vincere la partita disputata fra le mura amiche con il risultato di 96-82

contro i lituani nel Neptunas e si rilancia in Coppa, oltra a regalarsi ed a regalare ai tifosi un doppio cadeau: la prima vittoria dopo un’ondata di match negativi e l’acquisto di Dominique Sutton che va a ricoprire il ruolo di Kelvin Martin fino alla sua ripresa. Si parla di uno stop di 40 giorni nei quali l’americano dovrà rinunciare all’ingresso nel roster di Vitucci.

Dominique Sutton, dovrebbe approdare a Brindisi domani pomeriggio, a bomba disinnescata, e pertanto non disponibile nell’odierno “ saturday night” contro la Virtus Bologna.

Intanto cominciamo a dire che la partita vinta nella serata di mercoledì 11 dicembre è un tassello importante per la stagione di Brindisi sia in campionato che in BCL. Si sono apprezzati i risultati ottenuti dal capitano Banks che in ogni partita delizia i suoi tifosi e compagni di squadra con giocate da extraterrestre. Non l’unico approdato a Brindisi, perché sono altrettanto le doti da prestigiatore di Darius Thompson che riesce in più di qualche azione a “far scomparire” il pallone, subire fallo e mostrarlo all’avversario solo dopo un canestro. Partecipano in maniera rilevante anche gli italiani con Raphael Gaspardo che supera la doppia cifra e stabilisce il suo record stagionale.

Tutto nel corso di una partita alquanto equilibrata nei primi tre quarti e con l’ultimo tempino che ha visto emerge la Happy Casa, quella che tutti i tifosi sono abituati a vedere quando conquista un vantaggio e si porta alla vittoria.

Si resta stupiti anche della zona “sotto le plance” perché degli atleti veri sono Tyler Stone e John Brown con giocate da far restare tutti a bocca aperta.

Ma oggi è già un’altra storia: in una Bologna bloccata dal gelo i “nostri” sono all’assalto del fortino Virtus, con quel Teodosic che…

Ma noi guardiano lungo: pensiamo anche alla Champions, al confronto di mercoledì 20 a Bonn, al primo match in cui si potrà far scendere sul parquet Sutton che alcuni tifosi sui social già dicono essere una sorta di Sutton(asso). Kit Carson, a proposito di fortini, insegna.

Mauro Briganti

Foto Credit basketball Champions

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.