Basket: Brindisi perde ancora*

La Happy Casa Brindisi continua nella sua “fase no”.

La squadra capitanata da Adrian Banks non riesce, nella rimonta, ad espugnare il PalaDozza di Bologna contro la Fortitudo terminando l’incontro con un risultato di 78-72.

Una partita che ha visto per la maggior parte del tempo avanti nel risultato la “F” con Brindisi costretta ad inseguire. Si sperava che con l’avvento di Sutton qualcosa dovesse cambiare in casa biancazzurra e invece c’è ancora da lavorare per coach Vitucci e il suo team.

Nel primo tempo a spingere la Happy Casa dietro la Fortitudo ci ha pensato Tyler Stone molto temuto e per questo fischiato dal pubblico bolognese. L’americano termina il suo incontro con 24 punti a referto. E così anche Banks che ha trasportato la squadra per tutto il secondo tempo, dopo aver subito la chiamata di due falli nelle fasi iniziali dell’incontro.

Brindisi si “vedova” ancora una volta di John Brown che lo ha visto nella strepitosa forma della scorsa stagione solo per quarte partita in questo campionato; non sono di grande aiuto la maggior parte di italiani a disposizioni di Vitucci che non concretizzano e sono sfruttati pochissimo nelle rotazioni: Iannuzzi, ad esempio, viene sfruttato solo per due minuti in campo; Zanelli, invece, seppur sfruttato per 17 minuti non mette a segno alcun punto. Ci mette tutta la buona volontà Gaspardo che però si deve arrendere ai centimetri ed atletismo di Sims che realizza 17 punti e prende 17 rimbalzi uscendo così dal campo con MVP di partita e canditato ad MVP di giornata.

Dominique Sutton si presenta con un grande fisicità e in parte riesce a contrastare Sims ma dopo un po’ quest’ultimo si ricorda dei centimetri a disposizione e li sfrutta al meglio. Sutton finisce la sua partita con 24 minuti giocati e 8 punti messi a segno.

Adesso, con questa sconfitta, la pista Final Eight si raffredda se si considera che già tre squadre (Virtus Bologna, Sassari e Milano ) sono matematicamente qualificate.

Il coach pensa alla sconfitta come una cosa passata e guarda alla prossima partita da giocare e qui non bisogna far sconti a nessuno perché si giocherà nelle mura amiche del PalaElio contro Reggio Emilia nella giornata di Santo Stefano alle ore 20.30. Il 29 dicembre, invece, sempre in Contrada Masseriola contro la De Longhi Treviso questa volta,però, alle ore 19.

Mauro Briganti

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.